Privacy Policy Quali contenuti creano i blogger di Finanza personale? Cookie Policy

martedì 8 settembre 2020

Quali contenuti creano i blogger di Finanza personale?



Sei pronto a iniziare la tua avventura con il tuo blog o canale You Tube di finanza personale; sappi che da oggi le persone si aspettano che tu fornisca suggerimenti, trucchi e consigli su come trovare soluzioni più comode e facili per capitalizzare i loro soldi. Perciò cerca di essere sempre originale, sii sempre informato surfando per il web. Suddividi il tuo progetto in tre principali canali: scrivere contenuti (blog); fare video (You Tube) e solo audio aprendo un canale podcast, sempre più apprezzato anche in Italia. Dovrai riuscire a scrivere titoli accattivanti e persuasivi in grado di attrarre sempre più lettori: nel titolo deve essere da subito chiaro l'argomento che andrai ad affrontare. Per esempio: Trucchi e suggerimenti su come uscire dalla trappola dei prestiti. Poiché la maggior parte dei tuoi contenuti saranno delle tue opinioni, guide e consigli, tutto ciò creerà un valore aggiunto.

Creare contenuti di finanza personale accattivanti e pertinenti 

La creazione di contenuti accattivanti e unici è uno degli ingredienti chiave per rendere il tuo blog un successo. Ii motori di ricerca prediligono premiare i contenuti unici e che possono aiutare il lettore.  Mai copiare c'è il rischio che il tuo sito venga retrocesso nei meandri del web. Quello che invece puoi fare e prendere spunto da altri blogger autorevoli, facendo tuo quell'argomento. Ma come si creano dei contenuti unici? Segui quei blog già affermati, studia il loro stile di scrittura e come si presentano dietro una telecamera. Utilizza la tecnica del grattacielo su qualsiasi post che ritieni utile. In pratica, confronti un post di un tuo competitor, ne scrivi uno simile cercando di arricchirlo di contenuti e migliorandolo nel tempo. Se utilizzi YouTube, la tua presentazione deve essere  accattivante e interessante da catturare l'attenzione dei tuoi lettori. Questo dovrebbe essere sufficiente per far tornare lo spettatore nel tuo canale.

Come aumentare il traffico al tuo canale

Aumentare il traffico è al tuo blog è necessario per sperare di iniziare a guadagnare. Un buon modo per è quello di iscriversi ai feed RSS di altri blog della tua nicchia.



Nessun commento:

Posta un commento