Privacy Policy Come scrivere contenuti accattivanti per attrarre Lettori Cookie Policy

lunedì 10 agosto 2020

Come scrivere contenuti accattivanti per attrarre Lettori



Hai bisogno di aumentare le visite al tuo Blog? Ci sono tanti trucchi alcuni anche con metodi di acchiappa click per generare molte visite, ma che da un giorno all'altro vedrai lo stesso Google penalizzare il tuo blog. Il proprietario di un blog deve essere consapevole di avere un certo peso per i suoi lettori, quindi cerca di essere sempre te stesso. Non importa se inizialmente le visite al tuo blog saranno 10 o 100, ciò che importa veramente è l'onesta intellettuale. Ma come scrivere contenuti accattivanti in grado di attrarre molti lettori? La risposta è quella di pubblicare articoli che riescono a soddisfare l'esigenza del lettore. Scrivi per il lettore e non mai per il motore di ricerca. Ricordati che dietro uno smartphone o computer, c'e sempre una persona che in quel dato momento ha bisogno delle informazioni per compensare e risolvere dei problemi. Perciò ricorda che un blog deve essere il tramite per offrire alle persone contenuti di valore, che avranno il potere di stimolare il lettore a ritornare nel tuo blog e diventare un tuo followeer.

I contenuti di valore ti premiano 

Cerca di concentrarti su pochi argomenti connessi a una determinata nicchia, in modo che le persone che ti seguono siano realmente interessati a quello che andrai a condividere. Quando scrivi devi lasciare trasparire la tua reale passione per quello che andrai a pubblicare. Non creare contenuti solo perché vuoi guadagnare: in questo caso il progetto è destinato a fallire. Al contrario, se nei tuoi contenuti c'è un reale valore, allora la passione stai certo alla lunga potrà anche diventare una vera attività di guadagno!

Come rendere i tuoi contenuti i tre step fondamentali

Ecco alcune linee guide che ti aiuteranno meglio a identificare il tuo progetto per avere un blog di successo:

1) Selezione dell'argomento - La selezione degli argomenti è indispensabile per poter sviluppare un progetto serio e di valore. Attieniti a un argomento e nicchia del quale ti sei sempre informato e interessato anche prima di pensare di aprire un blog o un canale you tube. Scrivendo e pubblicando con costanza su quel dato argomento, col tempo acquisirai sempre conoscenze. Aggiornati e fai sempre molte ricerche in merito. Diventa una rockstar della comunicazione digitale. Dopo qualche tempo le tue competenze accresceranno, diventando un vero esperto e scrivendo sempre più velocemente. Nel testo non deve mai mancare passione per quello che vuoi comunicare.

2) Non cercare la perfezione: Cerca di essere sempre te stesso, non utilizzare paroloni, prova a scrivere immaginando come se stai parlando a un tuo amico spiegandoli di quell'argomento. Porta variazioni nella scrittura, ripeti le parole chiave utilizzando il dizionario dei sinonimi e contrari (online ce sono tanti). Un blogger di successo è colui che ha una mente elastica e scrive per il lettore. Le persone amano i blogger creativi in grado di variare senza però snatura se stesso e il blog.

3) Post specifici: Come ti ho già indicato è quello di non aprire un blog generalista dove un giorno pubblichi una tua poesia il giorno dopo come guadagnare online. Tieni una linea senza lasciarti contaminare da commenti  negativi o da facili e futili modi per generare delle entrate. Limitati a scrivere della tua nicchia, al contrario ci saranno possibilità che i tuoi lettori tolgano l'iscrizione al tuo canale You Tube o Blog. Avere a mente cosa scrivere per quel determinato argomento: Ciò significa che avrai un pubblico interessato a quei dati argomenti che scrivi. Più post pubblichi più ci saranno all'interno degli articoli nuove parole chiave che aiuteranno il tuo blog a posizionarti meglio nei motori 



Nessun commento:

Posta un commento