Privacy Policy Il vero Segreto per un Blog di Successo Cookie Policy

venerdì 3 luglio 2020

Il vero Segreto per un Blog di Successo

Dammi subito la formula magica per avere un blog successo? La risposta è più facile di quello che pensi! In primis: prima di iniziare a scrivere o aprire un blog, devi considerare attentamente cosa andrai a parlare poiché la fuori ci sono tanti argomenti di cui voler trattare... ma tu non puoi scrivere di tutto, devi tenere una linea e trovare la tua nicchia, il focus nel quale concentrerai le tue energie. Quindi evita un giorno di scrivere di cucina e il giorno dopo di finanza, tieni un filo logico. Per farti capire meglio, sei appassionato di finanza? Scegli un argomento specifico, che ne so di bitcoin - parla solo di quello diventando un punto di riferimento per i tuoi futuri apostoli.


Il contenuto è essenziale per avere un Blog di Successo

Probabilmente ti stai domando ma qual è la ricetta per iniziare a guadagnare e avere un blog di successo? Nel'Online come nella vita di tutti i giorni devi dare valore alle cose che fai, devi dare più del 100% se credi che quella diventerà la tua strada. Perciò in un blog o in un altro business online, il contenuto è fondamentale per fare la differenza con i tuoi competitors. Ecco perché all'inizio ho voluto specificare da subito  di trovare la tua nicchia e parlare di un solo argomento, per non mettere troppa carne al fuoco. D'ora in poi le persone sul web devono ricordarsi di te perché sei un Guru in quella specifica materia. Più scriverai contenuti di qualità ed emozionali, più le persone ameranno leggere quello che scrivi e torneranno al tuo blog parlando di te ad amici e parenti. Quando non te renderai conto tutto avrà una logica e reazione a catena, che troverai i tuoi articoli linkati in altri blog e siti.


Aggiorna il blog su base regolare

Anche se hai scritto un articolo fantastico devi capire che non puoi vivere di rendita, anzi prova a scrivere altri post connessi al tuo articolo di successo. In caso contrario, i visitatori non torneranno e si sposteranno in altri blog o canali che pubblicano su base regolare. Già perché oltre al content marketing nel web vige la regola 'più pubblichi più avrai opportunità di emergere''. Offri la possibilità a tuoi followeer di non aspettare troppo tempo dalla tua ultima pubblicazione. Leggi sempre i commenti e abbi la voglia di rispondere sempre, anche ai commenti che non la pensano come te, ma che hanno comunque un tono educato. Incoraggiali discutendo se vogliono che continui ad ampliare quel dato argomento. Chiedigli di cosa hanno bisogno? Risolvi i loro problema, se riesci a fare questo, allora amico mio hai davvero le redini del gioco! Lo spam, le offese, invece vanno nel cesso! Oltre alle parole puoi includere anche infografiche; immagini accattivanti

Diventa egocentrico

Ora quello che devi studiare è fare marketing su te stesso - cosa voglio dire che devi investire sul tuo brand, perché da oggi oltre a essere un vero Guru, diventi un imprenditore digitale e sopratutto di te stesso!

Prodotti gratis

Nel tuo blog includi prodotti scaricabili, tipo un piccolo video corso, un mini ebook. Perché questo? Perché le persone amano scaricare gratis e avere prodotti, e attraggono rapidamente una buona base di nuovi iscritti. Crea una mail list per tenere aggiornati i tuoi followeer dei tuoi nuovi articoli. Se riuscirai a mettere in pratica questi semplici suggerimenti,, molto probabilmente avrai un blog di successo e sarai ricompensato con il tempo.

2 commenti: