Privacy Policy Tre utili consigli su come essere Soddisfatti della tua Vita Cookie Policy

venerdì 1 maggio 2020

Tre utili consigli su come essere Soddisfatti della tua Vita

La soddisfazione nasce da un processo interiore e ognuno di noi hai il potere affinché la propria vita possa diventare appagante. Gli infelici della propria esistenza sono coloro che non hanno mai avuto un piano di crescita e hanno sempre basato le proprie aspettative sugli altri, non avendo il coraggio di mettersi in gioco. Milioni di persone sono vittime quotidianamente di problemi finanziari, di emozioni negative e problemi di salute. Sembra scontato, eppure il vero blocco funzionale alla nostra crescita personale è quello mentale. Dal rovescio della medaglia, chi è felice in questo momento non lo potrebbe essere in futuro, se non è capace di controllare le proprie emozioni. La soddisfazione è quasi sempre connessa alla felicità, poiché è uno stato di appagamento e benessere. Ma vi è una netta distinzione tra soddisfatto e soddisfazione: Soddisfatto è colui che si accontenta o si compiace di poco, mentre la soddisfazione è il raggiungimento dei propri desideri, aspettative o bisogni, o del piacere che esso ne deriva. In sintesi, possiamo affermare che molte persone nel complesso potrebbero essere felici, ma non soddisfatti di alcuni aspetti della propria vita: lavoro, relazione o salute. Nella cerchia degli insoddisfatti è obbligo mettere anche quegli individui schiavi del consumismo, lobotomizzati da una società che ci indice a comprare una macchina costosissima o l'ultimo iPhone per essere appagati. Mentre invece è matematicamente appurato che dopo qualche tempo si avrà la necessità di comprare altro, perché già stanchi degli ultimi acquisti. Sai cosa porta tutto ciò: a un grande senso di frustrazione. Perciò se sei caduto in questa trappola, ti devi disintossicare, allontanati dagli oggetti superflui, da quelli più costosi che non possono migliorare la tua vita, fallo ora ti sentirai più soddisfatto.

Essere soddisfatto 

1) Pensieri positivi: Il primo passo per superare qualsiasi problema, qualunque esso sia, è cambiare il tuo modo di pensare. Probabilmente è uno dei consigli che hai sentito di più, è quello di iniziare a pensare in positivo. Cambia la tua visione delle cose, cerca di vedere il lato positivo: forse perdere il lavoro non è stata una brutta cosa, ora puoi perseguire la tua passione. Se i tuoi pensieri rimangono sull'onda positiva troverai la forza e l'impegno per continuare. La positività è un requisito indispensabile per ottenere ciò che desideri. Devi padroneggiarlo.
Mantieni i tuoi pensieri positivi perché i tuoi pensieri diventano le tue parole. Mantieni le tue parole positive perché le tue parole diventano il tuo comportamento. Mantieni il tuo comportamento positivo perché il tuo comportamento diventa le tue abitudini. Mantieni le tue abitudini positive perché le tue abitudini diventano i tuoi valori. Mantieni i tuoi valori positivi perché i tuoi valori diventano il tuo destino. Mahatma Gandhi

2) Schiarisci la tua mente, rifletti: Pensare troppo è controproducente, la mente è una macchina straordinaria, ma a volte ha bisogno di allentare con i pensieri, poiché può accadere che realtà e fantasia possono diventare distorte, lasciandoci un senso di vuoto. Uno dei processi mentali più diffusi che molte persone fanno è quello di confrontarsi con le persone di successo. Ciò può provocare un senso di insoddisfazione e oppressione. Di buona norma per migliorare dovresti: Osservare le persone più sfortunate per essere grato della tua vita, e osservare coloro con una migliore posizione rispetto alla tua,  per trovare la motivazione a migliorare.

Sorridere: Se inizi da subito a seguire i primi due steps noterai in poco tempo come l'energia positiva entrerà a far parte della tua vita, e ti aiuterà a risolvere e affrontare meglio i problemi quotidiani. Ma torniamo al terzo punto: molti sono dell'idea che sorridere non è importante, invece è uno step determinante. Sorridere aiuta a rilasciare lo stress, creando endorfina che ti renderà più felice e positivo. Sorridere è contagioso e fa bene anche agli altri. Un giorno potrai affermare di essere veramente soddisfatto della tua vita!
N.B: Se sei interessato a quello che ho scritto e sei intenzionato ad acquistare qualche libro in merito, clicca sui link. Per me è importante riuscire a guadagnare se pur una piccola commissione del tuo acquisto su Amazon. Ci metto sempre tanto impegno in quello che faccio, ma ho anche bisogno di erogare qualcosa per tenere in vita il mio Blog!

Nessun commento:

Posta un commento