Cookie Policy Privacy Policy Termini e Condizioni Accontentarsi delle briciole in amore

sabato 9 maggio 2020

Accontentarsi delle briciole in amore


Esistono molte persone che pur di non rimanere sole specialmente in amore, si accontentano di vivere una relazione non soddisfacente, in poche parole 'accontentarsi delle briciole'. È pur vero che in una società fatta di individui con poche virtù, trovare un partner è qualcosa di grande. Allo stesso tempo è importante domandarsi se quella persona ci fa stare bene? Da solo o di fronte alla tua coscienza dovrai essere onesto, perché pur non ammettendo la verità neanche a te stesso, in cuor tuo stai certo che conosci la verità. Condividere un sentimento sano con una persona è come camminare in una strada dove non si vede la fine, ma siamo tranquilli di non scontrarci con nessuna deviazione o pericolo. Quando invece quel rapporto ha più bassi che alti, allora è come se fossimo in preda a un mare in tempesta che ci conduce dove vuole. Accontentarsi dei rari momenti di felicità che l'altra metà ci regala è deleterio, porta a dei grandi sacrifici mentali che allo stesso umore. L'amore deve avere il potere di stordirti sempre positivamente. Non è accettabile e non è neppure giusto stare male per quella persona. Purtroppo chi ha paura di rimanere solo, non può fare altro che accontentarsi delle briciole in amore, anzi è portato quasi a giustificare l'altra metà dei suoi non più leali comportamenti. Ma allora è meglio stare da soli o è meglio accontentarsi di una relazione se pur sterile? Le persone con poca autostima tendono a sentirsi sole sia da sole che in coppia.

Meglio aspettare un Amore appagante

Chi si accontenta è colui che non vuole mettersi in gioco, è si auto convince che non merita il meglio da una relazione. Quando invece sei deciso ad aspettare o a lasciare andare via una rapporto che non ti soddisfa più, sarai consapevole che è valsa la pena aspettare. A volte, quando siamo tristi o affranti per quella relazione iniziamo a vedere le cose in maniera distorta, è come se volessimo insistere in quell'investimento, se pur non darà più nessun guadagno e beneficio. Una relazione può essere paragonata a una bilancia: se il dare diventa troppo sbilanciato a quello ricevuto, allora è arrivato il tempo di fermarti un attimo a riflettere per capire come mai tutta questa diseguaglianza. È pur vero che quando una persona ama è felice donando se stesso, ma è pur vero che una relazione non deve mai essere troppo sbilanciata.

Esiste l'amore completo

La vita ci ha insegnato che non è facile trovare un amore puro senza compromessi, ma esiste l'amore completo. Per amore completo si intende un rapporto che non è basato sul compromesso, ma che riesca invece a migliorarti e stimolarti nel raggiungimento dei tuoi sogni. Tu solo sei l'artefice della tua felicità all'interno della tua vita. Cerca di non dimenticarlo mai.

N.B: Se sei interessato a quello che ho scritto e sei intenzionato ad acquistare qualche libro in merito, clicca sui link. Per me è importante riuscire a guadagnare se pur una piccola commissione del tuo acquisto su Amazon. Ci metto sempre tanto impegno in quello che faccio, ma ho anche bisogno di erogare qualcosa per tenere in vita il mio Blog!

Nessun commento:

Posta un commento