Privacy Policy Riprenditi la tua Vita a 40 Anni in 10 Steps Cookie Policy

mercoledì 29 aprile 2020

Riprenditi la tua Vita a 40 Anni in 10 Steps

È arrivato il tempo di riprendere in mano la tua vita, ora che hai 40 anni è il momento propizio di non lasciarti scappare più i tuoi sogni. Devi iniziare da questo momento, sei stato più forte del Covid 19. Prenditi il tempo per riflettere ma agisci, sbaglia, fallisci ma non rimanere più immobile! Anche se avevi un altro lavoro prima di questa pandemia e vorresti tornare a farlo, sappi che almeno per un po non potrai perché l'economia mondiale è in confusione, lo stato al massimo ti invia 600€, che ci fai, non puoi coprire nessuna delle spese che incombe nella tua attività. Quindi come dicono gli americani Take Back Your Life. Sono convinto che la soluzione ai nostri problemi può essere superata con una serie di pratiche semplici nella nostra vita. Te ne andrò ad elencare 10, ma ogni giorno tu stesso puoi aggiungere un nuovo step. Vediamo tutti i passaggi dal più semplice a quelli più impegnativi e fondamentali.

10 steps per migliore a 40 anni

1) Dormire la notte: Il sonno è spesso uno degli elementi più sottovalutati della nostra vita, mentre invece è quello che ha il beneficio immediato per migliorare la nostra esperienza in ogni momento della giornata. 

2) Fare movimento: Camminare ogni giorno e fare movimento per almeno 30 minuti è un toccasana per tuo cuore e per la tua mente. 

3) Mangia di meno e più spuntini: Il cibo è il nostro carburante, meglio se sono proteine e frutta.

4) Respira: Non siamo dei robot per lavorare full time senza sosta. Idealmente, fai una pausa ogni 90 minuti, anche solo per passare un minuto o due e respirare profondamente.

5) Trascorri del tempo con le persone che ami: Il dono più grande che puoi fare agli altri e dedicare del tuo tempo. Prenditi cura delle persone che ami, ti farà sentire bene. Meglio essere pienamente presenti con qualcuno per un'ora che presenti per ore ma con la mente altrove.

6) Riconoscente: Siamo molto più bravi e veloci a vedere le cose negative che quel poco di importante che attraversa le nostre esistenze. Almeno una volta alla settimana annota su un quaderno ciò che ti ha reso felice in quella settimana. Vedrai che col tempo lo farai molte più volte che una sola volta come inizialmente.

7) Focus: La mattina o quando ti senti al massimo delle tue energie concentrati senza interruzioni sulla cosa più importante da fare da svolgere in giornata.

8) Rifletti: Siamo così preoccupati per tutto quello che ci circonda che raramente ci prendiamo del tempo per pensare a cosa stiamo facendo. A fine serata prenditi 15 - 30 minuti per riflettere in silenzio e senza interruzioni su ciò che hai imparato in questa giornata e quali saranno le tue priorità più alte per il giorno seguente.

9) Continua a imparare: Il nostro cervello funziona meglio se continuiamo a inviarle costantemente nuove informazioni: leggere libri è un modo semplice e sicuro per imparare e crescere, ma lo è anche costruire una pratica quotidiana sull'apprendimento di una nuova lingua, uno sport, uno strumento musicale o su come riparare un'auto o disegnare.

10) Fai del bene: Prenditi almeno un'ora a settimana per mettere da parte i tuoi bisogni e dedicare det quel tuo tempo per aiutare gli altri, chiunque sia da un tuo amico. Tutto ciò aggiunge valore alla tua vita. Ricordati sempre il bene torna sempre indietro.
N.B: Se sei interessato a quello che ho scritto e sei intenzionato ad acquistare qualche libro in merito, clicca sui link. Per me è importante riuscire a guadagnare se pur una piccola commissione del tuo acquisto su Amazon. Ci metto sempre tanto impegno in quello che faccio, ma ho anche bisogno di erogare qualcosa per tenere in vita il mio Blog!

Nessun commento:

Posta un commento