Privacy Policy Cosa mangiano a Pasqua in Islanda Cookie Policy

giovedì 9 aprile 2020

Cosa mangiano a Pasqua in Islanda

Abbiamo visto le tradizioni principali a Pasqua in Islanda, oggi cerchiamo di capire quali sono le pietanze principali in concomitanza di questa festività.

L'uovo di Pasqua Islandese

Da sempre le uova di Pasqua al cioccolato (Paskaegg in islandese) hanno fatto parte della tradizione pasquale islandese. Nei supermarket possono essere trovate di qualsiasi dimensione, persino uovo di Pasqua jumbo da soddisfare una intera famiglia. L'uovo più comprato è al latte, gli altri possono essere al gusto fondente, ed è possibile trovarne persino alla liquirizia e riso soffiato. Le uova vuote di cioccolato vengono riempite di caramelle, il tipo di caramella dipende dal produttore

L'Agnello Pasquale

Immancabile ad un pranzo di Pasqua, anzi per cena in Islanda è l'agnello arrosto. L'agnello è il pasto perfetto per gran parte delle famiglie islandesi. Per contorno, in genere è abitudine mettere pattate glassate con zucchero, fagiolini con molta al gusto di pepe.

Decorazioni Pasquali 

Le decorazioni pasquali non sono luminose come quelle natalizie, ma è tradizione vederle ovunque e generalmente vengono fatte in casa. Dalla scuola i bambini tornano a casa con dei coniglietti fatti a mano, uova e fiori. Tendenzialmente il colore predominate pasquale in Islanda è il giallo. 

Nessun commento:

Posta un commento