Cookie Policy Privacy Policy Termini e Condizioni 5 Libri Motivazionali che devi Avere nel Tuo Comodino

sabato 18 aprile 2020

5 Libri Motivazionali che devi Avere nel Tuo Comodino

In questo articolo andrò ad elencarti 5 libri motivazionali che devi acquistare o reperire nel caso tu voglia iniziare un percorso di miglioramento professionale e avere successo nella vita quotidiana e crescita personale. I classici motivazionali sono degli evergreen, rimarranno attuali anche tra 100 anni. Grazie ai loro contenuti continuano a ispirare migliaia di persone nella loro crescita personale; credo che ci sia una motivazione specifica perché milioni di persone amano leggere questi libri: i classici motivazionali non trattano argomenti generali, ma si concentrano sulla singola persona. Ognuno di noi può farne fonte d'ispirazione e ritrovare la via maestra. Il lettore deve cercare di carpirne l'essenza, riflettere sulle frasi appena lette e preparare una strategia per migliorare la propria vita. D'altronde ti hanno sempre insegnato che tu solo sei artefice del tuo destino, non addossare a nessuno la causa dei tuoi insuccessi; ciò che devi fare è quella di prenderti una pausa, respirare profondamente e analizzare i punti che secondo te devono essere migliorati. Il raggiungimento del successo arriva in maniera graduale e mai per caso.

5 Libri Motivazionali da possedere gelosamente


1) Pensa e arricchisci te stesso (Napolenon Hill): Indispensabile! -  Da tutti è considerata come la bibbia per la crescita personale. Il classico di Napolenon Hill ha venduto oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo. Qualunque individuo che desideri migliorare la propria condizione professionale dovrebbe leggere questo capo saldo di tutta la letteratura motivazionale. Pensa e arricchisci te stesso non si limita solamente al pensiero positivo, ma stimola l'azione del lettore ad avere il coraggio per iniziare una nuova fase della propria vita. Se sei interessato prova a dare un'occhiata, su Amazon lo trovi a prezzo scontato !

2) Le Sette regole del Successo (Stephen R.Covey): Essenziale! -  La nuova edizione ha già venduto 25 milioni di coppie, arricchita rispetto a quella passata di un'intervista fatta all'autore del libro. Le Sette regole del successo, un libo potente per quanto riguarda la motivazione e la volontà di migliorasi giorno per giorno. Il volume, inoltre costituisce un metodo, se adeguatamente applicato di raggiungere i tuoi obbiettivi. Personalmente ho intenzione di rileggerlo un'altra volta perché sono sicuro che continuerà a regalarmi consapevolezza e ricerca di approfondimento. Strutturalmente il libro contiene mappe e tavole mentali, per questo ti consiglio l'acquisto cartaceo, più pratico rispetto al Kindle per gli esercizi, lo puoi trovare su Amazon a un ottimo prezzo!

3) Il più grande venditore del mondo (Og Mandino) - Radioso! Se in saccoccia hai 9€, anzi per l'esattezza 8,33€ e non sai come spenderli, ti consiglio di acquistare Il più grande venditore del mondo. Ti assicuro che non te ne pentirai dell'acquisto fatto e sono certo che questo libro ti coinvolgerà sin dall'inizio. Un testo per tutti, il titolo è puramente metaforico ma significativo: da questo volume desidererai connetterti di nuovo con l'Universo, poiché siamo di fronte a un volume contenente 10 antichi rotoli che ci regalano il sapere e una saggezza millenaria. Potrai toccare per mano l'ottimismo a 360 gradi! Puoi trovarlo direttamente su Amazon a questo link!

4) L'uomo più ricco di Babilonia (Geroge S. Clason) - Felicità! L'uomo più ricco di Babilonia è un libro che desiderai leggere solo per te stesso, un volume che ti insegnerà a gestire meglio le tue finanze e al corretto uso del denaro. Monitorare al meglio le proprie finanze, ti porterà a prosperare nella vita. Non mi riferisco che dovrai diventare avido e tirchio, quello mai, i soldi devono essere un ponte per migliorare la tua vita e aiutare i più bisognosi. Il principe dei mercanti di Babilonia, il ricco Arkad e altri ancora sono personaggi di queste novelle che con la loro saggezza ti condurranno a un certo avvenire di prosperità. Se sei convinto e ne sono certo,  l'uomo più ricco di Babilonia è disponibile su Amazon a prezzo scontatissimo!


5) Chi ha spostato il mio formaggio (Spencer Johnson) -Istruttivo! Un libro che si legge senza patemi d'animo: 100 pagine, pur se non impegnative che possono aiutarti a migliorare a livello interiore che professionale. Ottimi gli insegnamenti che ho trovato di Chi ha spostato il mio formaggio: uno dei principali, quello di analizzare il tuo presente e di non lasciarci influenzare dal giudizio degli altri. Ovviamente il libro è acquistabile a presto scontato su Amazon!


N.B: Se sei interessato a quello che ho scritto e sei intenzionato ad acquistare qualche libro in merito, clicca sui link. Per me è importante riuscire a guadagnare se pur una piccola commissione del tuo acquisto su Amazon. Ci metto sempre tanto impegno in quello che faccio, ma ho anche bisogno di erogare qualcosa per tenere in vita il mio Blog!

Nessun commento:

Posta un commento