Cookie Policy Privacy Policy Termini e Condizioni 15 fenomeni incomprensibili che accadono nello Spazio

giovedì 2 aprile 2020

15 fenomeni incomprensibili che accadono nello Spazio

Da sempre fin dai tempi antichi la visione delle stelle e la Via Lattea hanno affascinato l'uomo. Ma solo negli ultimi 50 anni c'è stata una comprensione più accurata per quanto riguarda lo spazio. Scoperte fatte grazie a dei nuovi calcoli matematici, strumenti quali satelliti e gli stessi telescopi. Tuttavia, c'è tanto ancora da imparare e molte cose che continuano ad accadere nello spazio rimangono incomprensibili.
15 fenomeni incomprensibili che accadono nello Spazio

1)Esplosione di stelle: Quando le stelle esplodono, si trasformano in gigantesche palle di fuoco chiamate Supernova. Ma non è ancora dato sapere come questo avvenga.


2) Buchi Neri: Molte cose sono state scoperte sui buchi neri, altre sono ancora all'oscuro: probabilmente sono la fusione di un'esplosione di una stella. Tuttavia, non si è ancora capito come faccia un buco nero a risucchiare il gas e la polvere che galleggia nell'orbita.

3) Carro armato sulla luna: Tramite una foto aerea in bianco e nero, alcuni cacciatori di UFO hanno affermato di aver visto un oggetto a forma di carro armato sulla superficie della luna.

4) Vuoto gigante: Gli scienziati hanno scoperto un punto nell'universo chiamano "The Giant Void": Distante dalla Terra approssimativamente 1,5 miliardi di anni luce.

5) Materia Oscura: La materia oscura rimane uno dei più grandi misteri irrisolti dello spazio. Concettualizzato per la prima volta nel 1977, si pensa che rappresenti il 27 percento dell'universo. Ma ce ne sono ancora molti altri che non sono stati scoperti.

6) Marte: Molti scienziati ritengono che Marte avesse un'atmosfera molto più densa del CO2. Ma, se fosse vero che fine avrebbe fatto? Una delle risposte più plausibili potrebbe essere la mancanza di un campo magnetico che abbia favorito i venti solari a trasportare l'atmosfera  nello spazio.

7) Buchi Bianchi: Se i buchi neri continuano a essere un dilemma, non lo sono da meno quelli bianchi. Si suppone che potrebbero essere dei vecchi buchi neri.

8) Variabili cataclismiche: Le variabili cataclismiche sono eventi piuttosto unici e strani nello spazio. Sono delle stelle bianche nane in prossimità dei giganti rossi.


9) Anelli di Saturno: Grazie alla sonda Cassini abbiamo imparato molto sugli anelli di Saturno, ma ci sono ancora molte cose che non possiamo spiegare. Sappiamo che i suoi anelli sono fatti di acqua e ghiaccio, ma non siamo sicuri di come si siano formati o quanti anni abbiano.


10) Scoppio di Raggi Gamma: Negli anni '60 durante la guerra fredda, i satelliti statunitensi scoprirono esplosioni di radiazioni provenienti dallo spazio. Gli scoppi furono intensi, brevi e provenienti da una fonte sconosciuta, conosciuta poi come raggi gamma. Si succedono in forme corte o lunghe e si verificano a volte a causa della creazione di un buco nero. Tuttavia non si è ancora capito perché le esplosioni nascono all'interno delle galassie irregolari rispetto alle galassie a spirale o ellittiche.

11) La Luna di Saturno: Chiamata "Peggy", la misteriosa luna all'interno in uno degli anelli di Saturno, continua a confondere gli scienziati.

12) Energia Oscura: L'energia oscura è una sostanza ipotetica in continua espansione che gli scienziati sostengono sia parte dell'universo, ma in realtà nessuno capisce di cosa si tratti. Di recente, alcuni astronomi hanno affermato che l'energia oscura non esista affatto.

13) Materia Barionica: La materia barionica sono gli atomi e gli ioni che compongono i pianeti, le stelle, la polvere e il gas nell'universo.

14) LEDA 074886: Nel 2012, gli astronomi hanno scoperto una galassia piuttosto insolita battezzata come LEDA 074886, situata in prospettiva nella costellazione di Eridano Cosa c'è di così strano? La sua forma è rettangolare, una forma che prima di LEDA non apparteneva a nussun'altra galassia.

15) Stella di Zombie: Sappiamo che quando una stella esplode, di solito termina il suo ciclo e rimane spenta. Recentemente gli scienziati hanno scoperto la Stella di Zombi, il risultato ipotetica di supernova, esplosa, riattivata, ma poi è esplosa di nuovo. Questa Stella di Zombie, secondo gli scienziati esplode parzialmente più volte, mantenendo intatti i loro nuclei, fino a poi terminare la loro esistenza.

Nessun commento:

Posta un commento