>

martedì 23 aprile 2019

10 Alimenti naturali che sostituiscono il Burro


Qualche tempo fa avevo scritto un post sui 10 alimenti che contengono più calcio di un bicchiere di latte, oggi vorrei proporre un altro argomento sempre sul cibo dal titolo: i 10 alimenti naturali che sostituiscono il burro: una valida alternativa per eliminare i grassi saturi e mantenere sempre un gusto raffinato. Perciò tu sia intollerante al lattosio o semplicemente ami la cucina mediterranea sarai a conoscenza che il burro ha un alto contenuti di grassi che producono colesterolo. I cibi naturali che sostituiscono il Burro possono essere utilizzati in tantissimi piatti giornalieri.

Il burro non è l'unica alternativa


Olio d'oliva: L'olio d'oliva è ricco di grassi sani monoinsaturi ed è un alimento base nella dieta mediterranea. Salute: l'olio d'oliva è un toccasana per il cuore e ricco di antiossidanti per la pelle e capelli.

Purè di zucca: Questo succulento purè è un ottimo sostituto del burro in molti dolci, quali pasticcini e altri ancora. Salute: La zucca è ricca di vitamine e minerali, quali vitamina A. È anche ricca di antiossidanti che aiutano a prevenire le malattie croniche come il cancro e le malattie cardiache.

Burro di noci: Se non l'hai mai assaggiato, ti consiglio di procurartelo oggi stesso e provarlo assieme a una fette di pancarrè. Salute: il burro di noci come le mandorle è ricco di grassi monoinsaturi ottimi per combattere il colesterolo.

Salsa di mele: La salsa di mele è un'ottima alternativa al burro. Salute: è ricca di vitamine e minerali pur essendo a basso contenuto di grassi. 

Yogurt greco: Lo yogurt greco è denso e contiene meno grassi e meno calorie del burro. Salute: è privo di grassi ed è una grande fonte di proteine. 

Olio di cocco: Non solo l'olio di cocco è un toccasana per la pelle e capelli, ma è anche un delizioso sostituto del burro. Salute: ricco di grassi sani, fornitore di energia rapida e aiuta a mantenere una buona concentrazione.

Avocado: Ideale per le ricette salutiste e buon sostitutivo del burro. Salute: l'avocado è riccho di grassi sani e antiossidanti. Ricco di fibre, aiuta a una migliore digestione.

Banana schiacciata: Le banane sono dei frutti universali e possono sostituire il burro nella preparazione di tanti dolci. Salute: la banana è famosa per il suo livello di potassio, ma è anche ricca di fibre che aiutano una persona nella fase della perdita di peso.

Fagioli neri: I fagioli neri possono essere aggiunti alla preparazione di qualche dolce la cioccolato. Salute: ricchi di proteine e contribuiscono a mantenere alta la tua energia.

Ghee (burro chiarificato): Questo burro chiarificato ha un sapore che ricorda quello delle noci e può essere usato al posto del burro. Salute: privo di lattosio, quindi altamente digestivo. Contiene anche acidi grassi che possono aiutare a lenire l'infiammazione nel corpo.


Nessun commento:

Posta un commento