martedì 16 ottobre 2018

7 bellissimi animali colorati




Ogni giorno la natura ha qualcosa da insegnarci e stupirci: ecco 7 bellissimi animali colorati.

1) Anatra mandarina: È una delle anatre più famose e belle al mondo. La sua bellezza è dovuta dal piumaggio dei maschi ed eleganza delle femmine. La maggior parte degli esemplari sono concentrati in Russia e Cina.

2) La Balia Ventrosa: Originale del sud-occidentale dell'Australia. Becco e zampe sono neri, con un incredibile piumaggio di colore viola.

3) Formica di Velluto: Chiamato così per il corpo ricoperto di peluria e la sua forma perché ricorda quella della formica.

4) Rana Clow: scientificamente chiamata atelopus varius. Il dorso è di colore giallo-arancio con chiazze nere, l'addome va dal giallo-verde all'arancione con macchie nere oppure rosso. La zona inguinale è di colore verde. I maschi sono lunghi 2,5-4,1 cm, le femmine 3,3–6 cm.

5) Painted grasshopper: È una specie di cavalletta della famiglia dell'Acrididae, nativa negli Stati Uniti, nel Canada e nel Messico settentrionale, è colorata aposematicamente.

6) Il Granchio di Halloween: È un granchio fantasma terricolo della famiglia delle Gecarcinidae. Specie dall'aspetto particolarmente colorato, localmente viene identificato con diversi nomi comuni in lingua inglese quali red land crab (granchio terrestre rosso) - whitespot crab - halloween crab (granchio di halloween).

7) Aragosta Americana: L'aragosta americana, a mezza tonalità, è stata catturata nel Maine. Le probabilità di trovare uno di questi crostacei, il cui guscio ha due colori, sono circa 1 su 50 milioni. Il lato destro appare di colore bruno scuro, mentre la sinistra è arancione vivace. Di solito il guscio delle aragoste americane contiene una combinazione di pigmenti gialli, rossi e blu.

Credit Foto: Pair of mandarin ducks.jpg https://commons.wikimedia.org/wiki/User:Baresi_franco

Nessun commento:

Posta un commento