sabato 15 settembre 2018

Google, brand disattivato: ho perso anche il mio Canale YouTube

account google disattivato

Da circa 2 mesi mi è stato disattivato un account Google dove gestivo un Canale YouTube con qualche migliaio di iscritti e 2 milioni di visite. Ora chi entra in questo canale non vedrà più l'avatar principale, ma un avatar con una sbarra in mezzo, segno che l'account è stato bloccato. Ho fatto varie volte domanda per ripristinare il mio account, ma ho sempre ricevuto una risposta senza alcuna spiegazione. Purtroppo, per questo account disattivato risulta un indirizzo di posta elettronica che non riesco in alcun modo a riattivare, poiché ogni qualvolta provo a effettuare il ripristino, il sistema mi invia un codice di verifica in un'altra posta elettronica criptata di cui ignoro l'esistenza, tra  l'altro a quanto ho capito non appartiene a gmail, poiché termina con mail.

Avrei voluto sapere almeno le motivazioni perché questo account è stato disattivato, sono sicuro di non aver mai fatto nessun illecito. Trovarsi da un giorno all'altro nell''impossibilità di non poter più effettuare nessuna operazione all'interno del proprio canale di Youtube è abbastanza triste e frustante, canale che tra l'altro è anche monetizzato con il sistema Adsense. Vederlo morire lentamente, è ancora peggio. 

Assistenza inesistente?

Oltre al solito modulo di domanda ho trovato un numero telefonico di Google Italia, ma una voce predefinita informa che neanche gli operatori possono aiutarti se hai problemi di accesso con il tuo account di Google. Vorrei sapere se è successo a qualcun'altro e se è riuscito a venirne a capo. Passo e chiudo

Nessun commento:

Posta un commento