venerdì 25 maggio 2018

L'amore e 10 cose che non conosciamo



L'amore, quel sentimento più decantato dai poeti, il più ricercato dall'essere umano e il più desiderato. Senza amore non siamo nulla, non è possibile non aver mai amato, perché non farebbe parte della natura umana. Siamo nati per amare ed essere amati, gli stessi animali hanno le loro preferenze e non sono immuni da questo sentimento. Quando l'amore bussa alla nostra anima, ecco aprirsi un intero universo nel nostro io, tutto ha un senso e lo ha ancora di più quando la persona amata ci dona il suo sentimento. Per alcuni, il vero significato di amore è donare senza chiedere nulla in cambio: amare in maniera incondizionata senza vincoli, senza timori e non volere nulla in cambio, se non desiderare il meglio dalla vita per quella persona. Amare una persona, quindi, non deve essere un bisogno ricercato nell'altra metà. L'amore deve arricchire la nostra essenza, è un valore aggiunto e non di mancanza. L'amore è la vita stessa, è quel sole che non tramonta mai!.

10 cose che non conosciamo sull'Amore

1) In base a una ricerca fatta si è rivelato che una coppia innamorata dopo essersi guardata per tre minuti negli occhi riescono a sincronizzare i loro battiti cardiaci.

2) L'abbraccio e le coccole hanno la stessa reazione neurologica dell'assunzione di antidolorifici.

3) Nel 1250 il simbolo del cuore fu utilizzato per rappresentare l'amore.

4) È scientificamente provato: essere innamorati rende una persona meno produttiva.

5) La Philofobia è la paura di innamorarsi.

6) Secondo un sondaggio il 2% delle coppie si è innamorato in un supermarket.

7) Nell'antica Grecia, lanciare una mela rappresentava una vera dichiarazione d'amore.

8) Gli uomini hanno più probabilità di dire "Ti amo'' rispetto alle donne, che come sappiamo ha una natura più riflessiva.

9) Il re Harald di Norvegia giurò di rimanere celibe per tutta la vita a meno che non potesse sposare il suo vero amore, la figlia di un mercante di stoffe. 

10) La lingua greca ha quattro modi differenti per dire ti amo:  Agape; Eros; Philia e Storge: amore familiare.

11) Il sanscrito ha 96 parole per dire amore. L'antico persiano ne aveva 80. L'inglese solo uno.

Nessun commento:

Posta un commento