mercoledì 16 agosto 2017

11 Curiosità che riguardano il Big Ben



A partire da lunedì prossimo, il Big Ben rimarrà in silenzio fino al 2021: questo sarà il periodo più lungo della storia della Torre di Londra senza battere i suoi ritocchi! Elizabeth Tower, il nome ufficiale delle Torre dedicata alla regina si riposerà per l'imminente ristrutturazione. Ad ogni modo, ci saranno delle riaperture eccezionali in concomitanza con i festeggiamenti del Capodanno e del Remembrance  Sunday: giorno di commemorazione della fine della Prima Guerra Mondiale e dei caduti di tutti i conflitti bellici. Perciò mi è sembrato lecito andare alla ricerca di qualche curiosità che riguarda la Torre più famosa del mondo!


11 Curiosità che riguardano il Big Ben

1) Campana - In molti sono ignari che il Big Ben di Londra non è la torre ma la campana al suo interno.

2 ) La torre dove si trova Big Ben conosciuta come "Elizabeth Tower", fu completata nel 1859.

3) Sopra i tamburi che battono i quarto d'ora sono stati incisi dei testi: 'Il Signore è la mia guida è con il tuo potere, nessun piede deve scivolare'.

4) La Campana Liberty e quella del Big Ben sono state costruite dalla stessa fonderia.

5) Durante la Seconda Guerra Mondiale furono spente le luci del Big Ben, in modo che gli aerei bombardieri tedeschi non potessero utilizzarlo per riferimento!

6)  Il penny, la moneta inglese viene usata per regolare il tempo nella torre dell'orologio di Londra.

7) Se il Big Ben sarebbe stato costruito ai giorni nostri, il costo ammonterebbe a $ 222.000.

8) Per 2 anni durante la Prima Guerra Mondiale, le campane del Big Ben furono lasciate in silenzio e l'orologio non fu illuminato di notte per evitare di guidare gli attacchi degli Zeppelins tedeschi.

9) L'azienda che ha in appalto la manodopera del Big Ben è reperibile 24 ore al giorno.

10) Nel 1949, uno stormo di uccelli appollaiati su una lancetta dell'orologio, rallentò l'orario del Big Ben di 4,5 minuti.

11) The Elezabeth Tower è stata edificata come la Torre di Pisa.


Nessun commento:

Posta un commento