venerdì 28 aprile 2017

10 nuove tecnologie che stanno cambiando il mondo



Hai mai sentito parlare di un test chiamato Cancer Locar, o di un nuovo metodo per riscaldare il cibo Go Sun Stove, ancora della carne sintetica, glass battery e del simpatico Kuri? No, allora mettiti comodo perché voglio presentarti 10 nuove tecnologie che stanno cambiando il mondo e la vita delle persone. Non per altro, è sufficiente pensare agli inizi del secondo millennio quando nessuno avrebbe immaginato di avere nel proprio telefono un universo di informazioni e internet. La tecnologia non guarda in faccia nessuno è può essere una lama a doppio taglio.

10 nuove tecnologie che stanno cambiando il mondo


1) Cancer Locator: Tramite un test e predizione del tessuto di origine è possibile stabilire dal DNA la presenza e localizzazione di un tumore, il tutto con un campione di sangue.

2) Carne sintetica (lab grow meat): Al riguardo ci sono teorie controverse: da una parte riduce i maltrattamenti sugli animali, dall'altra per alcuni è impensabile mangiare carne prodotta in laboratorio e che non si sviluppa in modo naturale.

3) Wireless fai da te (wirelessy charge): Viene anche chiamato col termine di inductive charging -  per trasferire energia tra due oggetti attraverso l'induzione elettromagnetica.

4) Glass BatteryJohn B. Goodenough, un signore di 94 anni ha inventato delle batterie di Elettrolita di vetro sodio o litio con il triplo della capacità di stoccaggio di una batteria agli ioni di litio.

5) EchoPixel: È una nuova tecnologia di imaging medicale che consente ai medici di individuare tramite scansioni CT utilizzando occhiali 3D e un display speciale le aree problematiche. Una tecnologia innovativa senza precedenti per vedere i tessuti del paziente in 3D, come se fossero oggetti fisici reali

6) The Go Sun: Può essere definito come un fornello portatile che permette di cucina con l'energia solare, senza utilizzare, quindi alcun combustibile. Se volete saperne di più, vi lascio il link di un video su YouTube: GoSunStove

7) Microsoft HoloLens: È un computer olografico indossabile capace di mescolare la realtà visiva all'ambiente reale. Un computer da indossare nella testa con delle lenti trasparenti. Il prezzo è ancora alto sui 3.000 dollari.

8) Riconoscimento facciale ( Face recognition): Una tecnica di intelligenza artificiale in grado di identificare o verificare l'identità di una persona.

9) Protesi retinica organica: Made in Italy, un vero occhio bionico, una protesi che ha restituito parzialmente la vista alle cavie animali affette da retinite pigmentosa.

10) Meet Kuri: Kuri è un piccolo robot che ti sveglierà prima di andare a lavoro, ti saluta quando torni a casa. Vigila e tramite un messaggio di notifica al tuo smartphone ti informa se il tuo cane è sopra il divano... insomma un vero tesoro.

Se questo articolo ti è sembrato utile, condividilo.

Nessun commento:

Posta un commento