giovedì 10 novembre 2016

Adesso che arriva Trump che succede?

Dopo l'elezione di Trump alla Casa Bianca in molti si chiedono 'Ora che succede?' Ho letto alcuni messaggi che ipotizzavano addirittura alla scoppio della Terza Guerra Mondiale👽, altri che non ci sarà più internet, le donne e gli immigrati avranno gli stessi diritti di 400 anni fa. Insomma, stando a queste previsioni 'la fine del mondo è davvero vicina👻. Anche il mondo tecnologico sembra essere sotto shock: ieri a Lisbona, per il Web Summit 2016 i partecipanti americani avevano l'umore sotto le scarpe, compresi i manager di Apple e Microsoft. Da un certo punti di vista è ottimo che queste grandi aziende inizino a valutare altre sedi ufficiali al di fuori del territorio nazionale, l'amico Donald sarebbe costretto a negoziare. Dall'altra, mi piacerebbe che dopo l'elezione di Donald, i più grandi social network, in primis Facebook iniziassero a privilegiare le notizie vere, invece di tenere in home quelle più condivise malgrado si tratta di bufale👀. In questi ultimi mesi né sono uscite a centinaia sul nuovo presidente, notizie pompate all'ennesima potenza, vedi il tema immigrazione. La vittoria di Trump è nata proprio grazie all'influenza che i social network hanno nei confronti delle persone. Altro che giornali o TG convinti del successo della Clinton.

Brexit come Trump

Quando ha vinto la Brexit gli animi e le preoccupazioni della gente erano molti simili a quelli del trionfo di Trump. Anche nel dopo Brexit, gli italiani che vivono nel Regno Unito continuano a fare la stessa vita di sempre: si alzano, vanno a lavoro o al college, mangiano. È proprio a cavallo di questi avvenimenti che sarebbe opportuno iniziare a ragionare sul lungo periodo senza essere condizionati da chi metterà il proprio sedere nella poltrona della Casa Bianca.Tra 4 anni Donaldo difficilmente sarà ancora il presidente degli States, voi magari avrete migliorato la vostra posizione sociale e professionale. I presidenti cambiano, cambiano le stesse amicizie, quindi:

  • Non ha senso farsi il sangue acido per l'ennesimo idiota di turno o politico.
  • Tu hai delle qualità a prescindere che il presidente degli Usa si chiama Clinton o Trump.
  • Solamente tu possiedi la ricetta magica👊.
Ovviamente, cambieranno alcune cose, in base a quelle prenderai le tue decisioni, sempre però con la massima calma senza farti sopraffare dagli eventi che ti circondano; non essere mai drastico, nessuno vuole la terza guerra mondiale. Ricordati che non siamo sotto dittatura e i nuovi cambiamenti politici non possono avere un impatto negativo sui nostri sogni, allo stesso modo continua nel tuo business e coltiva i tuoi hobby. Cerca sempre di tenere una linea continua senza esaltarti troppo quando le cose vanno bene e non demoralizzarsi quando le cose sembrano andare contro. In pratica enjoy✌.

Nessun commento:

Posta un commento