giovedì 15 settembre 2016

Le 10 cose che rendono l'autunno la stagione più bella in assoluto



L'autunno è alle porte, e per me è la stagione più bella dell'anno, qualcuno potrebbe dirmi 'Ma sei scemo? L'estate è migliore', mi spiace contraddirti, ma non per me, e per tante altre persone che trovano nell'autunno un mix esplosivo di nuovi colori, quel fresco desiderato dopo mesi di afa insopportabile, mistero e l'attesa che cresce per il Natale. Insomma in poche parole I love Fall. Bene di seguito, ecco le 10 cose che rendono l'autunno la stagione più bella in assoluto:




1) Le foglie e i colori pazzeschi autunnali - Nessuna stagione può competere con l'autunno in tema colori. La natura si trasforma in una sorta di dipinto, le foglie cadenti colorano le strade e i tramonti autunnali sono un motivo per  dire grazie a madre natura.

2) Fresco ma non freddo: L'aria si rinfresca, il sole splende ancora in cielo, ma i suoi raggi non sono più caldi come in estate. La sera poi possiamo iniziare a indossare qualche felpa.





3) Halloween: Ebbene si, amo questa ricorrenza, ovviamente non dal lato consumistico americano. Amo Halloween dal punto di vista pagano, in quanto festa celtica (Samhain). Il 31 ottobre specialmente, al calar delle tenebre c'è qualcosa di magico nell'aria, inutile negarlo.



4) Castagne, dolciumi e tisane: Già inizio a percepire quel profumo buono di caldarroste, il desiderio di tornar a magiare nuovamente del cioccolato e bere una calda tisana, impossibile fare tutto questo con il caldo estivo.




5) Il Natale non è più così lontano: Dopo Halloween, ma anche un po prima, il Natale inizia a tornare nei pensieri di molte persone sopratutto per chi come me sente questa festività in modo particolare. L'autunno è la porta naturale di tutto questo.



6) Ogni cosa diventa più misteriosa: Non è suggestione, in autunno ogni cosa sembra più misteriosa. Provate a fare una passeggiata in un parco di pomeriggio o prima che arriva sera a Novembre, stranamente una sensazione di mistero mista a malinconia busserà ai vostri pensieri; ma che posso farci a me piace.



7) Orario solare: Le giornate si accorciano, con l'orario solare ancora di più, ma sopratutto abbiamo la possibilità di dormire un ora in più. L'uomo almeno in autunno cerca di lasciare che i ritmi tornino a essere gestiti direttamente dalla madre terra.


8) Pomeriggi di pure quiete: Senza il caldo opprimente, vi consiglio di trascorrere qualche mattinata o pomeriggio al mare in autunno. Certe volte c'è la possibilità di fare pure il bagno, poi spiagge quasi deserte, insomma in una sola parola relax.



9) Nuove trasmissioni e prime TV: Non sono un vero patito della televisione tradizionale, preferisco guardare tonnellate di film al PC, ma devo dire che in autunno almeno alla televisione ci sono nuove proposte a fronte di repliche no stop per tutta l'estate.



10) Calcio - Probabilmente questo punto è un po maschilistica, ma come si dice l'uomo non vive di solo pane.

Nessun commento:

Posta un commento