giovedì 22 settembre 2016

Gli 8 luoghi più belli da visitare in autunno

Come ho scritto in altro post, l'autunno è la mia stagione preferita. In autunno i colori della natura risplendono di luce propria, siamo di fronte a un dipinto naturale. Esistono dei luoghi incredibilmente belli da vede nella stagione autunnale, che hanno il potere di lasciarti immobile a osservare questo spettacolo; sul web i migliori blog di viaggi sono d'accordo nell'affermare che sono almeno 8 i paesi da visitare in autunno. Ma andiamo con ordine.

1) Giappone -  L'autunno è una delle stagioni più particolari in GiapponeLe foglie dell’acero chiamate (Momiji) sono protagoniste di varietà di colori e sfumature che vanno dal verde al giallo, all’arancio fino al rosso intenso. I luoghi da vedere, in questo periodo dell'anno sono a Hokkaidō, nell’isola più a Nord del Giappone, poi a Ottobre e Novembre, fino a Sud, nell’isola del Kyūshū.

2) Usa - New York - La Grande Mela non è soltanto caos, sappiate che l’autunno è il mese migliore per lasciarsi affascinare da questa metropoli. Una camminata al Central Park, tra foglie ingiallite, laghi e sentieri solitari, vi farà dimenticare di trovarvi in una metropoli con oltre 10 milioni di persone.

3) Germania  - Berlino -  In Europa, invece, una città da vedere in autunno è Berlino. Nel parco pubblico di Tiergarten verrete catapultati in un'atmosfera mistica e romantica.

4) Inghilterra - Londra - Passiamo a un'altra mitica capitale europea, Londra ricca di parchi, ognuno con una propria identità e bellezza paesaggistica. In autunno respirerete sicuramente il fascino irresistibile di questa meravigliosa città.

5) Francia - Valle della Loira - L'autunno è sicuramente il momento migliore per visitare la Loira: di fronte a vigneti colorati e i famosi castelli immersi in un'atmosfera magica, basteranno per convincervi a rimanere in questa magica valle.

6) Inghilterra – Foresta di Dean - Si trova nel Gloucestershire, qua il tempo sembra essersi fermato: betulle, castagni e possenti querce dalle sfumature color oro e ruggine meritano di essere viste e fotografate almeno una volta nella vita.

7 -  Canada - Ontario - In Canada, il fenomeno del foliage è amatissimo e molto seguito, come  in tutto il Nordamerica. Un'occasione unica per gli amanti dei colori autunnali. In questa regione c'è l'imbarazzo della scelta, tra l'altro le temperature sono ancora gradevoli. Qui un link con immagini meravigliose dello spettacolo canadese.

8 - Belgio - Bruges - Un gioiello incastonato nelle Fiandre: canali tranquilli e le mura medievali della città, tutto questo vi apparirà al di fuori del tempo.

2 commenti:

  1. Bruges mi piacerebbe tanto visitarlo, così come il Giappone... che belle mète hai proposto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fantastiche, forse per ognuna avrei dovuto inserire una foto.

      Elimina