giovedì 29 settembre 2016

5 cose fantastiche e non d'esser nato a fine 900'

Quali sono per voi le 5 cose più importanti nell'essere nati a fine del 900'? Ecco il mio elenco, per il resto se qualcuno avesse idee differenti, può indicarmelo sotto nei commenti. 

5 cose fantastiche d'esser nato a fine 900'

1 - Internet: Nel bene e nel male Internet ha cambiato il modo di vivere di milioni di persone, per alcuni ha migliorato la propria esistenza, per altri forse l'ha resa più difficile. Ad ogni modo, il web con gli anni è diventato una parte integrante della nostra vita, sempre più lavori si stanno trasferendo online. Internet è stata una vera rivoluzione: siamo stati catapultati in mondi sconosciuti, e c'è tanto da imparare. La maggior parte delle persone non utilizza neanche il 10% delle potenzialità che Internet può offrirci.

2 - Il nuovo Millennio - E già noi abbiamo avuto la fortuna di festeggiare l'avvento del secondo millennio e di vivere una parte del 900'. Non è da tutti far parte di due millenni: il 1900 e il 2000. Possiamo considerarci come dei prescelti.

3 - La musica Grunge - La musica è sempre stata una parte fondamentale della mia vita, lo è diventata ancor di più da quando a inizio degli anni 90' ho iniziato ad ascoltare un genere musicale nuovo chiamato 'Grunge' che ha rivoluzionato il rock. Come altri generi, il grunge per me ha rappresentato non soltanto una corrente musicale, ma sopratutto un modo di essere. In quegli anni c'era un'aria diversa più creativa. Quindi possono ritenermi fortunato ad essere stato catapultato all'interno di questo mondo.

4- Periodo di pace: A parte la Guerra del Golfo e quella nell'ex Jugoslavia, la mia generazione in Europa ha potuto conoscere periodi di pace e nuovi dialoghi con differenti culture.

5 - L'avvento dell'Euro e Europa Unita: Avrei potuto postarli separatamente ma sono collegati da un unico filo conduttore. Inizialmente, c'era tanto entusiasmo di vedere l'Europa unita, la bellezza era quello di viaggiare con poche restrizioni e in base a uno dei principi fondamentali della Comunità Europea un italiano aveva gli stessi diritto di un inglese o francese di trovare lavoro in un'altra nazione come all'interno della stessa Gran Bretagna ... ma non è stato mai così. Poi l'euro la moneta unica, quello è stata la vera mazzata un milione è diventato meno di 500 euro, invece di avere lo stesso valore di 1000€ come ci avevano detto ... poi la recessione inesorabile e, ora si salvi chi può da questa moneta. 

Nessun commento:

Posta un commento