mercoledì 4 maggio 2016

I 5 migliori cani eroi del 2016


Photo: via Gofundme


Non sono io a scoprire che il cane è il miglior amico dell'uomo, dopo aver letto questa guida dei 5 migliori cani eroi del 2016 né avrai la certezza matematica. Eroi a quattro zampe protagonisti di gesta eroiche, al punto da mettere in pericolo la loro vita per salvare quella di un'altra persona o del suo padrone. Siamo di fronte a gesti di amore incondizionato, ragion per cui, ti invito a continuare a seguire questo post per andare alla scoperta dei 5 nomi di questi magnifici eroi.

1 -Dayko - Si chiama Dayko, il cane eroe che ha dato la vita per salvare 7 persone da un terremoto in Ecuador.

2 -Maxx  - Maxx è un pastore tedesco, un vero eroe. Dopo che la sua casa ha preso fuoco, coraggiosamente non ha tergiversato un secondo per buttarsi in mezzo alle fiamme, fino a portare i vigili del fuoco nella camera dove si erano nascosti due bambini terrorizzati.

3 -  Chief e i suoi amici contro un grizzly -  Una mamma del New Jersey vide la sua bambina avvicinarsi minacciosamente a un orso grizzly di 400 chili che aveva rotto la recinzione del cortile. Chief , il capo branco insieme ad altri quattro pitbull non hanno perso tempo ad attaccare l'orso afferrandolo alla zampa posteriore. Ciò ha consentito alla madre di prendere la bimba in salvo.

4 -  Sconosciuto - All'inizio del 2016, un uomo in Australia stava prendendo il sole, quando un serpente di colore marrone si stava avvicinando minacciosamente. Il cane iniziò ad abbaiare avvertendo il padrone da una morte certa, visto che quel serpente è il secondo più velenoso al mondo.

5 - Jedi  - Un piccolo cane di nome Jedi continuava ad abbaiare insistentemente nel corso di una notte dove il freddo e la neve la facevano da padrone. Uscendo nel cortile i padroni di casa iniziarono a sentire delle grida arrivare dalla montagna di fronte la loro casa: un'escursionista si era rotto una gamba ed era intrappolato su un dirupo. Senza l'abbaiare di Judi, l'avventuriero sarebbe morto assiderato.

Questi sono i 5 angeli a quattro zampe, ma ogni giorno nel perfetto anonimato o nel silenzio generale continuano a donarci un amore immenso e incondizionato.

4 commenti:

  1. Sono esseri speciali!

    RispondiElimina
  2. Io cani sono meravigliosi, io vedo ogni giorno Zelda con le mie piccole, quando sono in giardino le segue come un'ombra tenendole d'occhio. Fa la vice-mamma :-)

    RispondiElimina