domenica 15 maggio 2016

I 10 più grandi impressionisti di sempre



Un elenco dei 10 più grandi pittori impressionisti di tutti i tempi. L'impressionismo, infatti, è una corrente artistica nata in Francia verso il 1860 è durata fino ai primi del 900', tra i suoi massimi esponenti Vincent van Gogh, Claude Monet, anche se per il pittore olandese gli addetti ai lavori lo collocano più vicino alla corrente dell'espressionismo. In parole povere, la pittura impressionista si basava sui paesaggi, l'interesse del pittore era rivolto essenzialmente ai colori che alla tecnica del disegno. La percezione visiva dell'artista comunicava al mondo il colore del cielo, delle acque o quello di un campo di grano, passando a rappresentazioni di movimenti o angoli insoliti. 


10 immensi impressionisti

1 - Vincent Van Gogh -  Considerato come il più grande pittore post impressionista. Le sue opere hanno avuto una profonda influenza per gli artisti del 20°secolo.

2 -  Claude Monet - Senza alcun dubbio è lui il padre dell'Impressionismo. La sua pittura è sempre stata coerente con la filosofia del movimento.

3 - Pierre - Auguste Renoir - Lavorò a stretto contatto con Paul Cézanne, Edgar Degas, e altri artisti; Renoir ha contribuito a plasmare l'Impressionismo.

4 - Edgar Degas - Pittore francese, artista anche di stampe, sculture e disegni.

5 - Èdoard Manet - E 'stato uno dei primi artisti del 19 ° secolo a dipingere la vita moderna passando dai paesaggi del realismo all'impressionismo.

6 - Alfred Sisley - Trascorse gran parte della sua vita in Francia, ma mantenne la cittadinanza inglese. Nelle sue tele: i riflessi dell'acqua, paesaggi nei dintorni di Parigi.

7 - Paul Cèzanne -  Il suo lavoro ha posto le basi della transizione e concezione della ricerca artistica del 19 ° secolo in un nuovo e radicalmente diverso mondo dell'arte nel 20 ° secolo.

8 - Mary Cassat - Un'artista non francese, benché visse per molto tempo in Francia dove diventò allieva e amica di Degas.

9 - Jacob Abraham Camille Pissarro - Uno dei maggiori esponenti dell'Impressionismo. La sua pittura si basava sulla mobilità della luce ed effetti cromatici.

10 - Berthe Morisot - Fu descritta da Gustave Geffroy nel 1894 come "les trois grandes dames" dell'Impressionismo al fianco di Marie Bracquemond e Mary Cassatt.


Nessun commento:

Posta un commento