martedì 24 novembre 2015

I 10 migliori suoni o rumori bianchi asmr più rilassanti




Un post atipico ma che mi vede abbastanza coinvolto in virtù della grande passione che da qualche tempo a questa parte nutro nei confronti del white sound (suono bianco), che mi aiuta a rilassarmi e a trovare una buona concentrazione mentre devo scrivere un post. Il rumore bianco è un particolare suono caratterizzato dall'assenza di periodicità del tempo. Per esempio il suono dell'asciugacapelli di cui potete vedere un video su You Tube è un rumore molto apprezzato, perché costante a livello di frequenza. Per molti è un vero toccasana e rilassante. 

Questo suono esiste anche in natura: il suono del vento, il suono delle onde o in occasione di un temporale e lo sgorgare di un ruscello. Ascoltando questi suoni ci capita di fantasticare e avere delle percezioni, ricevendo delle comunicazioni dal nostro inconscio. Il subconscio in questo momento, non sembra essere così più tanto lontano, finalmente abbiamo l'opportunità di separarci dalla realtà che ci circonda, accantonando per quei 20 muniti che utilizziamo il phon o ascoltiamo il suono della pioggia di allontanare la negatività e i problemi. Non ci credete prova ad ascoltare questo video su You Tube Suono Rilassante Asciugacapelli  - Relaxing 

Quando il nostro corpo e la nostra mente trovano maggior giovamento ci consente di liberare delle sostanze che vengono in aiuto per calmare un dolore o uno stato di tristezza. Ricordiamo che il rilassamento non allude le nostre idee e intelletto, al contrario, stimola la creatività i ricordi accantonati di quando eravamo bambini. La nostra vita è correlata da tanti suoni, alcuni davvero funesti come quando siamo per la strada. Oggi il rumore bianco è diventato per migliaia di persone un'oasi di tranquillità un modo salutare per staccare la spina a sentirci meglio con noi stessi e gli altri. Ovviamente per alcuni è da matti ascoltare per 1 ora di seguito il suono del phon, per altri invece non lo è. Quindi chi se ne frega se in tanti vi diranno che siete scemi ad ascoltare il suono di un'asciugacapelli, se avete bisogno di rilassarvi ben venga.

I 10 migliori rumori bianchi più rilassanti

1- Suono della pioggia sul vetro della macchina
2- Suono onde sulle rocce
3- Suono dei gabbiani
4- Suono del phon o asciugacapelli
5- Suono del vento
6- Suono Ruscello
7 - Suono del treno
8 - Suono Temporale
9 - Suono canto uccellini
10 - Suono del mare 

Nessun commento:

Posta un commento