venerdì 6 novembre 2015

8 luoghi spaventosi da visitare

Nel mondo e nelle nostre città esistono dei luoghi spaventosi in cui si celano delle leggende paurose. A prescindere dalla verità o fantasia è difficile non sentire i brividi in mezzo la schiena visitando un manicomio abbandonato o un cimitero nel cuore della notte. Eppureda quando l'uomo ha messo piede su questa terrà ha sempre provato un fascino irresistibile per l'ignoto e il mistero. Per questo ancora in clima Halloween vi segnalo 8 luoghi spaventosi da visitare!

1 - Catacombe di Parigi  - Hai mai fatto un tour nella cattedrale di Notre Dame fino ad arrivare 20 metri sotto terra e trovare le ossa e i teschi di almeno 6 milioni di parigini in ben 11 mila metri quadrati?

2 -  Dargavs (Russia), la città della morte  - Un bel posticino per trascorre un weekend romantico. In mezzo al nulla nella Russia del Nord, ecco apparire della antiche cripte. Un posto proprio per ritrovare se stessi non c'è che dire.

3 -  La Cappella della Ossa (Portogallo) -  Questo cimitero monastico fu costruito nel tardo 15° secolo. Invece di seppellire le ossa, i frati decisero di mostrare i corpi dei loro fratelli fino a diventare degli scheletri.

4 - Manicomio Kenmore Australia  - Non  solo in America ma anche in Australia a fine 800' esisteva la moda di costruire dei grandi manicomi. Uno dei più famosi è il Kenmore Ausylum,  ed è conosciuto come uno dei luoghi più infestati d'Australia.

5 -  The Stanley Hotel Colorado -  Vi ricorda qualcosa questo nome? Certo che si! È l'edificio dovo è stato girato il film capolavoro 'The Shinning'.

6 - Danvers state Hospital, Massachuttes. - All'interno dell'ospedale nel corso degli anni furono fatti 2500 elettroshock e altrettanti lobotomie. Il suo cimitero contiene 800 salme, persone morte a seguito dei folli esperimenti.

7 - Leep Castle, Ireland - Che lista spaventosa sarebbe senza un castello irlandese. Famoso poiché sito di morte e pestilenza nei secoli passati. Inoltre il castello fu protagonista di numerose lotte tra i clan irlandesi.

8 - Poveglia (Italia)  -  La clinica ospitava prima i malati di menti, poi quelli appestati di lebbra.

Per vedere tutte le foto segui questo link Scary Places

2 commenti: