sabato 10 ottobre 2015

10 lavori da sogno che superano i 40 mila euro all'anno


Il sogno di tutti noi è quello di fare un lavoro che ci piace, possibilmente ben retribuito da permetterci una vita senza sacrifici. Questa teoria si sposa alla perfezione con l'esigenza dell'uomo moderno. Sapevi che gli americani trascorrono gran parte della loro vita più al lavoro che assieme alla famiglia? Non credi che tutto questo è sufficiente per desiderare di migliorare la propria posizione professionale? Qualcuno potrebbe rispondere 'fosse così semplice', chiunque l'avrebbe già fatto. Vero in parte, eppure ci sono dei lavori divertenti ben retribuiti adatti per la maggior parte delle persone. Vuoi scoprire quali sono? Allora ti invito a continuare a leggere: 10 lavori pagati oltre i 40 mila euro all'anno.


1 - Cioccolataio - Colui che crea il cioccolato dai semi di cacao e altri ingredienti (90.000 dollari all'anno).

2 - Video Game Player - Star di You Tube, ora ricercati dalla stesse case di produzione dei video giochi (50.000 dollari all'anno).

3- Arredatori d'interni - Una figura dedita per coloro che non hanno tempo di curare la propria casa o non hanno idea di come utilizzare lo spazio a disposizione.(45.000 dollari all'anno).

4 - Critico gastronomico - Il più temuto fra tutti professionisti del settore culinario. Principalmente sono due le peculiarità richieste per intraprendere questa carriera: palato fino e avere una penna tagliente. Il critico gastronomico in poche righe ha il potere di influenzare il lettore nel bene e nel male, cambiando per sempre le sorti di un ristorante. (stipendio oltre ii 45.000 dollari).

5 - Stilista guardaroba-  Per ambire a questa professione bisogna avere una forte passione per la moda e il gusto nell'abbinare il vestiario. (guadagno da 1000 fino alle 10.000 euro a settimana).

6 -  Hacker professionista - Un lavoro d'elité se così lo si vuole definire. Ma è evidente che questa professione  è adatta solo per dei veri assi del Computer, meglio di Zuckerberg! Le agenzie governative e le imprese di sicurezza private pagano una media di 64.000$ per gli hacker.

7 -  Biologo Marino  -Richiesta una laura in biologia marina. Il guadagna varia a seconda dell'ente con cui si lavora.

8 - Grafico  designer - Ho voluto specificare 'designer' perché in Italia spesso il termine grafico è confuso con altre professioni che riguardano la comunicazione visiva. Mentre invece il grafico designer è colui che si occupa di creare principalmente degli oggetti visivi: poi per essere stampati o pubblicati online o tramite i media digitali. (guadagno 52.000 dollari all'anno).

9  - Architetto paesaggista - Un architetto paesaggista è una persona che ha studiato nel campo dell'architettura del paesaggio. Ti lascio il link di questo articolo che spiega meglio questa bellissima professione 9 buone ragioni per diventare architetto paesaggista

10 - Enologo  -  Esperto delle tecniche, produzione e conservazione fino all'invecchiamento del vino, ha conseguito una laurea triennale di primo livello (settore vitivinicolo). L'enologo con le sue scelte determina la qualità del prodotto finale. Lo stipendio può raggiungere anche i 200.000 euro lordi all'anno.

Se ti è piaciuto l'articolo ti condivido a fare G+ e condividerlo su Facebook e Twitter

Gianluca Scintu

2 commenti:

  1. Io sono indecisa tra l'1, il 4 e il 10. Finirò nel girone dei golosi :-)

    RispondiElimina
  2. Se sai fare anche le torte al cioccolato fammi un fischio:)

    RispondiElimina