martedì 8 settembre 2015

La lista definitiva su 30 cose da fare prima di avere 30 anni



A fine agosto abbiamo parlato su 10 cose da fare prima di compiere 30 anni. In questo post vogliamo ampliare la nostra lista grazie a un suggerimento di un lettore. In pratica focalizzarsi su 30 cose da fare antecedentemente il terzo decennio di vita. Prima di continuare, ricordo che fino alle decima posizione mi limiterò a ricopiare l'elenco del vecchio articolo.

La lista definitiva prima di compiere 30 anni

1) Vivere un anno all'estero.  

2) Imparare a cucinare.

3) Coltivare le tue passioni.

4) Leggere un libro.

5) Migliora i tuoi rapporti personali.

6) Lavoro stagionale.

7) Trascorrere del tempo in mezzo alla natura.

8) Relazioni personali.

9) Imparare a suonare uno strumento musicale.

10) Ti amo.

11) Prendere parte a una maratona: È un modo per sfidare te stesso e la tua forza di volontà. Non conta se arriverai primo o tra gli ultimi; quello che conta e dire ' C'ero anch'io!'

12 ) Acquistare un biglietto per un festival musicale - Buttati dentro la mischia e vivi almeno una volta una serata prima dei tuoi 30 anni circondato da migliaia di giovani. Fatti coinvolgere dal ritmo della musica.

13) Pioggia di meteoriti - Quando sarà l'occasione soffermarti a guardare una pioggia di meteoriti, ma ancora più semplicemente guarda le stelle.

14) Fare immersioni subacquee - Almeno provaci, sott'acqua esiste un meraviglioso mondo tutto da scoprire.

15) Mangiare qualcosa che ti fa schifo - Perché non provare ad assaggiare qualcosa che ti fa venire il voltastomaco come lombrichi o vermi. Ovviamente cucinati, vuoi vedere che magari sono anche buoni.

16) Mangiare in un ristorante di lusso - Dal cibo disgustoso passa a un ristorante da favola dove per una sera ti sentirai come Briatore.

17 - Volontariato - Partecipa a qualche associazione di volontariato con l'unico fine di aiutare gli altri.

18) Inviare il curriculum presso il lavoro dei tuoi sogni -  Prima di compiere i 30 anni è l'età giusta per provare ad ambire al lavoro dei tuoi sogni. Forse non verrai scelto, oppure potrebbe essere l'occasione giusta.

19) Viaggiare e ancora viaggiare - Viaggia (meglio da solo) vai alla scoperta di nuove terre e culture.

20) Essere l'opposto degli altri  - Non seguire la massa cerca sempre di pensare con la tua testa.

21) Fare un corso di life coaching  Segui il link se vuoi sapere il perché

22) Impara a perdonare - Non è facile, ma quando lo fai vivi meglio.

23) Curare le tue finanze - Inizia ad avere una tua indipendenza economica

24) Trascorrere del tempo solo con te stesso - C'è differenza nel sentirti solo e avere il bisogno di esserlo, aiuta a crescere e trovare finalmente delle risposte. Si perché è quando rimani in silenzio e spegni l'audio che ti accorgi di chi ci tiene veramente a te.

25) Impara a fare la spesa. Non è scontato per niente andando a fare di persona la spesa inizi a capire come gira l'economia.

26) Impara la geografia - Troppe persone non conoscono neanche il nome della capitale dell'Islanda. Eviti in primo luogo di fare figuracce quando incontri uno straniero.

27) La manovra di Heimlich - Potrebbe capitare di salvare qualche vita.

28) Utilizza Google in maniera efficace - Facebook non è l'unico programma che esiste su Internet. Imparando ad utilizzare Google vedrai aprire un universo.

29) Utilizzare i trasporti pubblici -  Perché questo punto? Perché noi italiani in genere preferiamo il mezzo privato a quello pubblico, sai quanto meno inquinamento.

30) Non essere egoista con il partner - Ansia da prestazione? Lascia perdere, pensa più che altro ad accontentare le fantasie del tuo partner. 

Nessun commento:

Posta un commento