mercoledì 2 settembre 2015

Avere 40 anni oggi: 5 utili consigli


Un giorno ti alzerai e ti sentirai strano, sei diventato un quarantenne a tutti gli effetti: 'benvenuto nel club'. Una strada o percorso del tutto differente da quando avevi 20 anni o ancora trentenne. Eppure in tanti dicono che 40 anni è l'età migliore per un uomo e una donna, probabilmente è vero, ma ciò che determina la leggerezza e l'euforia di avere addosso quattro decenni di vita è lo 'stare bene con te stesso'. Avere 40 anni oggi è un universo opposto di quando le persone lo erano a inizio 900' o ancor meglio secoli prima. La gente fino a poco tempo fa a questa età aveva un aspetto vecchio, mi ricordo che io stesso da bambino vedevo un quarantenne come una sorta di Matusalemme. La vita va avanti e un giorno sentirai un ragazzino 'darti del voi', ma che è successo? Vuoi vedere che anch'io ora ho 40 anni!



Per chi ha superato questa soglia fatidica, ditemi, cosa consigliereste a un nuovo arrivato nel club avere 40 anni Bella domanda. Per favore non rispondete come ho letto vorrei la pancia piatta.




Avere 40 anni oggi: 5 utili consigli

1) Imparare a vivere la tua via - Se ancora non l'hai fatto, 40 anni è l'età ideale per iniziare a prenderti le tue responsabilità, ma senza stressarti.

2) Non portare rancore - Nutrire del rancore per qualcuno non fa altro che attirare negatività alla tua persona. Non c'è cosa peggiore che concentrare le proprie energie per coloro che ci hanno deluso, evidentemente in quella persona avevi riposto troppa fiducia. 

3) Fare attività fisica -  A 40 anni il nostro corpo è ancora giovane, ma può patire qualche acciacco in più rispetto a uno di 20 anni. Mantieniti informa, non parlo di massacrarti in palestra, mi riferisco di fare ogni giorno una camminata veloce di almeno 25 minuti.

4) Organizza un viaggio almeno una volta all'anno - Un consiglio valido per tutte l'età, quindi anche per chi ha compiuto i 40 anni è quello di organizzare un viaggio assieme al tuo partner, amico o da solo. Non trascorrere un anno intero della tua vita sempre nello stesso luogo. Non importa se il tuo viaggio vedrà come prossima destinazione un'altra provincia della tua regione, oppure in un'altra parte del mondo. L'importante è muoversi, conoscere altri colori e paesaggi.

5) Guarda pochi TG - Hanno il potere di farci stare male e di essere pilotati da qualcuno o un partito. Alcuni TG oggi sono costruiti per offuscare la mente delle persone e la verità. Informazione libera ... c'è sempre Internet, ma non i post che vedi su Facebook.

Mi piacerebbe conoscere altri consigli proprio da te che quest'anno o da poco hai spento le 40 candeline.

2 commenti:

  1. Consigli utili per ogni età, non solo per chi ha più di 40 anni.
    Aggiungerei anche "continua a mantenere un hobby", "Almeno una volta alla settimana vai in un posto dove stare in compagnia o conoscere nuove persone, non importata se si tratta di chiesa, un locale, cinema, associazione, volontariato." Importante è continuare a crescere e ricordarsi che non si è mai arrivati in fondo alla vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo che è importante mantenere un hobby e conoscere nuove persone

      Elimina