mercoledì 16 settembre 2015

6 aforismi e frasi del Dalai Lama che ti regaleranno serenità



L'uomo è un navigatore non solo nel senso materiale delle cose ma anche in quello spirituale. Con l'avvento dei social network anche i più discredenti hanno avuto modo di leggere un pensiero o un famoso proverbio. Nell'ambito della crescita personale esistono alcune frasi più efficaci rispetto ad altre. Per questo ho voluto prendere la palla al balzo ed elencare 6 dei migliori aforismi del Dalai Lama che ti aiuteranno a ritrovare la serenità perduta. Citazioni applicabili nella vita di tutti i giorni scritte apposta per te. In pratica 6 insegnamenti che ti aiuteranno a essere migliore.

1) Quando perdi, non perdere la lezione. Il vero fallimento nell'essere umano è l'apatia non avere la volontà di mettersi in gioco.

2) Segui sempre le 3 “R”: Rispetto per te stesso. Rispetto per gli altri. Responsabilità per le tue azioni. La teoria delle tre 'R' che ti aiuterà a far germogliare ogni situazione a relazione intorno a te. Si sempre te se stesso, custodisci i tuoi valori.

3) Apri le braccia al cambiamento, ma non lasciar andare i tuoi valori. Aggiusta la bussola dovunque desideri andare, il fine è quello di migliorare la tua vita. Cerca e dona sempre un abbraccio, potente mezzo di ricevere e regalare positività.

4) Sii gentile con la terra. Lei è la tua vera casa, sono sufficienti dei piccoli gesti per dimostrare che le vuoi bene. Per esempio, non gettare niente per strada o in mezzo alla natura.

5) Almeno una volta l'anno, vai un un posto dove non sei mai stato prima. Apri la mente, lasciati trasportare dall'emozione di conoscere luoghi che non avevi mai visto prima. Viaggiare fa parte dell'essenza dell'essere umano.

6) Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. Questa frase potrebbe essere descritta semplicemente ''fallo ora'', non aspettare al giorno dopo, poiché presto anch'egli farà parte di un passato chiamato rimpianto.

Qual è la frase o aforisma del Dalai Lama che ti emoziona e la senti parte della tua vita?  Se ti fa piacere condividila nei commenti. Spiega perché proprio quella. C'è sempre da imparare!

Nessun commento:

Posta un commento