venerdì 14 agosto 2015

Nascite e morti in tempo reale: te lo dice l'app Brad Lyon



Che ogni momento al mondo c'è una nuova nascita o una persona passa a miglior vita questo è un dato di fatto. A tale machiavellico dilemma tenta di rispondere l'app di Brad Lyon, che permette di vedere tramite una mappa interattiva  correlata da puntini rossi e verdi: chi ci sta lasciando le penne, chi invece è una nuova vita. La mappa si basa su dati reali in 200 paesi della terra. Devo dire che un po di ansia la mette.

L'infografica è stata utilizzata anche dal noto Censurs Bureau americano, che ha sottolineato che da tempo non c'è stata nessuna battuta d'arresto per quanto riguarda la crescita demografica, specialmente in quei paesi del terzo mondo. Mentre l'Europa continua nella sua inesorabile carenza di nascite. L'Italia n'è l'esempio lampante: ci sono più anziani che bambini. Ovviamente fa un certo effetto guardare la mappa interattiva è notare che in questo momento tante persone stanno morendo, ma questa è il ciclo della vita umano che ci piaccia oppure no.

A proposito d'Italia accedendo a questo link italiaora.org potrai conoscere in tempo reale ogni statistica. Ad esempio per quanto riguarda la popolazione in questo momento siamo: 62.109.085 milioni di persone, correggo 86 è nato un nuovo bimbo. Fino a questo momento sono nati 1068 bambini. Morti 1082. Nuovi immigrati 703. Nati nel 2015 fino al 14 agosto: 348.593, morti 352.882. Mentre invece se vuoi conoscere le nascite e decessi nel mondo segui questo link: Brad Lyon

Nessun commento:

Posta un commento