martedì 25 agosto 2015

8 animali pericolosi che hanno salvato la vita a una persona


Chi è il vero predatore l'uomo o i cosiddetti animali feroci? La risposta è semplice: l'uomo è il più grande predatore e usurpatore dell'ecosistema. Malgrado tutto è capitato che uno di questi feroci animali abbia salvato la vita a un essere umano. Non ci credete? Ecco 8 animali pericolosi che hanno salvato la vita a una persona.

1 - Gorilla salva un bambino: Nell'agosto del 1996 un bambino di 3 anni precipitò dentro un recinto di gorilla, situato nello zoo di Brookfield a Chicago. Il bimbo riportò un brutto un trauma cranico. La femminina di gorilla chiamata Bint Jua difese il bimbo dai maschi di gorilla. Amorevolmente cullava il piccolo tra le sue braccia fino a quando lo mise accanto al cancello per essere soccorso dai medici.

2 - Leoni salvano bambina da sette rapitori -  Nel 2005 una ragazza etiope fu ferita e rapita da 7 uomini con l'intento di costringerla a sposare uno di loro. Fortunatamente la ragazza riuscì a scappare, purtroppo a seguito delle numerose percosse svenne in mezzo alla savana. Per una intera giornata un gruppo di leoni vegliarono il corpo della ragazza senza fare avvicinare i delinquenti.

3 - Leoni marini salvano uomo che saltò giù Golden Gate Bridge - Per conoscere la veridicità di questa storia vi lascio il link: Lethal Beauty / A Survivor's Story: A jumper advocates for a barrier  

 4 - Castoro salva ragazzo dal congelamento  - Un ragazzo di nome Rheal decise di fare un'escursione in barca. A seguito di sfortunate coincidenze, Rheal si trovò fuori campeggio e costretto a camminare attraverso un bosco alla ricerca del paese più vicino. Presto si rese conto che stava calando il buio e avrebbe dovuto trascorrere la notte al freddo. Disperato in mezzo al nulla si senti un corpo estraneo (una pelliccia) scaldare il suo corpo. Tranquillizzato si sveglio l'indomani mattina con tre castori rannicchiati accanto a lui che l'avevano salvato da morte certa e dal freddo bosco dell'Ontario.

5 - Elefante salva una ragazza da tsunami - Durante lo tsunami del 2004 Ambra Mason, una bambina di 8 anni  fu salvata da un elefante che fece da scudo contro le onde.

6 -  Un branco di delfini e due balene portano un uomo in salvo fino alla spiaggia - Nel 2008 Ronnie Debal mentre era a pesca si imbatté in una burrasca che rovesciò la sua barca. Per 24 ore, il sopravvissuto rimase a galla grazie a pezzo di polistirolo. Stremato e con le gambe che avevano perso sensibilità sentii un branco di delfini spingere la zattera di fortuna fino alla riva.

7 - Foca salva uomo da un attacco di squali

8 - Orso salva uomo da un leone di montagna: Un uomo in un parco della California non aveva programmato l'incontro ravvicinato con un leone di montagna. Senza più speranza a seguito di un combattimento impari, all'improvviso il leone fu attaccato alla schiena da una mamma orso. Lo sventurato benché con varie escoriazioni riusci a fuggire.

Chi è la vera bestia?

Nessun commento:

Posta un commento