lunedì 1 giugno 2015

Le 13 canzoni dei cartoni animati più allegre di sempre





Le canzoni dei cartoni animati fanno parte del nostro DNA, ancora posso ricordare molti testi alla perfezione. Canzoni allegre altre che rappresentavano l'eroe dei nostri tempi. Avete mai provato a fare una classifica delle canzoni dei cartoni animati più allegre di sempre? Io ci ho provato ovviamente secondo il mio criterio personale. Se in questa lista pensate che alcune non sono state inserite ingiustamente, lasciate un commento! Prima di continuare con la classifica: ovviamente condividete il post su Facebook cercando di coinvolgere i vostri contatti a stilare la vostra classifica personale. La mia è riferita agli anni 80' e primi anni 90', poi diciamo, ho perso il gusto di seguire i cartoni animati tranne i Simpson e alcune mitiche puntate di Lupin! Ad ogni modo non è stato così facile stilare una lista, sarebbe stato più facile fare una tipo le 15 canzoni più belle dei cartoni

Le 15 canzoni dei cartoni animati più allegre di sempre

1) Yattaman - La storia è ambientata proprio negli anni 80', i protagonisti sono un terzetto di ladri conosciuto come Trio Combo che dovrà vedersela contro Yattaman (Ganchan e Janet).

2 - Ufo Robot Goldrake -  Sei gennaio 1978 la prima volta che Godrake fu trasmesso alla Rai, ma io me lo ricordo qualche anno più tardi, anche perché ero ancora troppo piccolino. La sigla superò il milione di copie vendute.

3 - Memole dolce Memole - Diciamo che non era il mio cartone preferito, ma la sigla è davvero divertente.

4 - Maple Town: un nido di simpatia - Qualcuno potrebbe dire su 4 canzoni solo 1 cantata dai Cavalieri del Re? Già ti rispondo, anche contro la mia volontà alcune sigle cantate da Cristina Davena diventavano dei veri tormentoni.

5 - Mila e Shiro due cuori della pallavolo - Questo però lo seguivo anch'io a proposito ma poi Mila e Shiro hanno fatto il grande passo?

6- Ape Maia - In Italia ebbe un grande successo. Ma il mio personaggio preferito era Willy il fuco pasticcione.

7 - Heidi - Impossibile non aver visto almeno una puntata. Poi il coro in stile tirolese è pura magia. Mitico cartone. Ascoltatela anche in versione mix.

8 - Le nuove avventure di Pinocchio -  Tratto dal racconto classico di Collodi. Nella versione italiana si preferì lasciare i nomi originali, invece di quelli decisi dalla produzione giapponese.

9) Noi Puffi siamo così -  Sicuramente uno dei più grandi successi trasmesso da Mediaset per la TV dei piccoli

10 - Hello Spank - Spank è un cane bianco che ha perduto il suo padrone. 

11 - Anna dai Capelli Rossi - La storia è un po triste al contrario della canzone adatta per fare un bel balletto.

12 - Il Mago Pancione Etci - Guardando il mago pancione non potevo che desiderare polpette visto la quantità industriale che ne faceva fuori.

13 - Carletto Principe dei Mostri  Carletto è figlio del Re dei mostri che abita a Mostrilandia, assieme al Conte Dracula, Uomo Lupo e Frankstein scende sul pianeta per scoprire la terra. Mitico cartone animato

14 -  Pollon - Ancora una hit targata Cristina Davena. Pollon figlia di una divinità greca (nipote di Giove?). Ragazzina che amava immischiarsi nei pasticci, ma con un grande cuore.

15 -  Gigi la Trottola -  Finiamo la nostra lista con Gigi la Trattola cantata dai Cavalieri del Re.

Sei d'accordo su le 13 canzoni dei cartoni animati più allegre di sempre?


2 commenti:

  1. A me piaceva un sacco anche Chobin il principe stellare. Chobin boing boing boing,
    ma com'e' carino e dolce Chobin boing boing boing :D

    RispondiElimina