sabato 20 giugno 2015

Infografica: Le 12 differenze tra repubblicani e democratici



Un'infografica (infografiche) è una rappresentazione grafica di qualsiasi cosa: un evento, informazioni demografica, storica e tutto quello che può dare un valore aggiunto al nostro post. Negli ultimi anni sempre più lettori (molti anche dai social) lo preferiscono al classico articolo chilometrico. In pratica un'infografica è senz'altro un modo efficace che risponde immediatamente alla domanda del lettore. Prima di continuare ti potrebbe interessare: i 10 paesi al mondo dove si fanno meno ore di lavoro

Per l'occasione vorrei mostrarti Infografica: Le 12 differenze  tra repubblicani e democratici. A breve potrai notare quante similitudini ci sono con altri partiti politici stranieri, in primis quelli di casa nostra. Ma rispetto ai benpensanti italiani, negli altri stati che son al governo destra o sinistra se sbagliano hanno almeno l'accortezza di dimettersi.
                                                 

Iniziamo ad analizzare L'infografica Republicans va Democrats

1) Aborto -  Il partito conservatore come vuole la sua etica è contrario, mentre i democratici americani sono favorevoli

2) Diritti Civili -  Come da schema possiamo vedere che entrambi i partiti sono sostenitori dell'equa parità tra le persone (colore della pelle e classe sociale). Ma ne sono sicuri?

3) Istruzione - Un argomento molto caro ultimamente anche agli italiani, che potrebbero vedere la scuola pubblica ai margini. Anche i due partiti a stelle strisce hanno dei giudizi diametralmente opposti. I Repubblicani voglio rifondare sopratutto le scuole superiori (ma da che cosa?), forse dare una divisa ai ragazzi? I Democratici sono convinti che ognuno ha diritto a un'istruzione.

4) Energia - I Conservatori vorrebbero più gas e petrolio. Democratici, energia pulita

5) Ambiente - I primi se ne fregano, i secondi affrontare questo un grande problema.

6) Sanità - Se sei povero è meglio non ammalarti in America poiché il sistema sanitario americano accoglie soltanto chi può permettersi un'assicurazione. Come lo vedono i due partiti: i Repubblicani sistema sanitario incentrato sui pazienti (che hanno i soldi). Democratici: accessibile a tutti e di grande qualità

7) - Immigrazione - In Italia negli ultimi tempi se ne parla tanto. Come si comporterebbero gli americani? Ci vogliono riforme e più controlli. I Democratici: il nostro paese è nato grazie all'immigrazione.

8) Lavoro/ Economia - Più incentivi alle piccole imprese. Sbloccare alcune leggi vuol dire creare nuovi posti di lavoro.

9) Sicurezza Nazionale - Più soldi alle forze militari (Repubblicani). Intelligence per prevenire il terrorismo (Democratici)

10 - Pensioni  -  Ci vogliono nuove riforme. Dignità alle classi più povere.

11) Diritti dello Stato - Per questa voce ho preferito lasciarla senza tradurre.

12 - Sistema Giudiziario -  Continuare a combattere  il crimine.


Nessun commento:

Posta un commento