venerdì 8 maggio 2015

Come l'India vede le altre nazioni

L'India assieme alla Nigeria, Indonesia, Malesia e Twain è una realtà in forte espansione economica, terra di esperti e saggi conoscitori del mondo virtuale. Per dirne una ultimamente ogni volta che cerco qualche tutorial per il blog, trovo spesso delle guide fatte da ragazzi indiani. Ma l'argomento è un altro: vi siete mai chiesti come l'India vede le altre nazioni? Bene ecco alcune testimonianze da parte degli indiani. Dimenticavo non sperate di vedere un feedback positivo per l'Italia vista come il paese dall'economia schifosa!


Ecco cosa pensano gli Indiani delle altre nazioni


Usa - Terra dove tutto è possibile, ma difficile da ottenere un visto. Il luogo in cui ognuno di noi ha almeno un parente. Non è raro vedere un bambino sovrappeso con una pistola in mano e nell'altra un panino atomico.

UK - Grandi università e reputazione a livello mondiale e grandi scienziati nel passato. Londra, al nord le cornamuse. Migliaia di indiani lavorano in Gran Bretagna. Patria del fish and chips. Si preoccupano troppo per la famiglia reale. Siamo indipendenti da loro dal 1947.


Italia - Meravigliosi monumenti e ottima cucina: pasta e pizza. Leonardo Da Vinci, però l'economia fa schifo! Mercanti di schiavi antichi, Mussolini.

Russia - I nostri amici fidati ci hanno aiutato nel 1971. Hanno lanciato il nostro satellite Aryabhatta. Saremo sempre in debito con loro.

Messico - Caldo. Sombreros. Tacos. Pistole. Droga. Le persone emigrano illegalmente negli Stati Uniti.

Svizzera - Molto cara, ma vale la pena andarci. Cioccolato coltellino svizzero, alpi. Luogo ideale per i film di Bollywood.

Francia - Ottimo cibo e vino ineguagliabile, cultura. Problemi con la lingua per uno straniero che vuole andare in vacanza.

Germania -Seconda meta degli studenti indiani dopo gli Usa. Birra a volontà. Grandi aziende automobilistiche.

Olanda - Amsterdam legalità marijuana. Ragazze facili.

Belgio -  Olanda con un nome differente. Cialde, cioccolato, birra. Ancora non sono riuscito a trovarla sulla mappa.

Norvegia - Freddo, Polo Nord con Santa Claus. Nazione molto ricca grazie alle sue riserve di petrolio.

Svezia. Nazione super efficiente. Riciclano tutto. Famosa per un sacco di dialetti locali incomprensibili per loro stessi. Rica come la Norvegia.

Israele - Conflitto con la Palestina. Nazione all'avanguardia tecnologica.

Libano -  La nazione con più persone fuori dal suo stato.

Pakistan - Ha avuto seri problemi con l'India. Non è affatto sicuro per viaggiare. Verso l'autodistruzione.

Bangladesh -  Senza nessuna aspettativa. Immigrati clandestini che arrivano in India.

Singapore -  Ci sono tanti indiani. Non si capisce bene come chiedere il permesso di soggiorno

Cina - Probabile nemico per l'India in futuro. I cinesi sono in tutto il mondo come gli indiani.

Giappone - Un  sola parola. Rispetto.

Australia - Canguri. Hanno una squadra di cricket davvero competitiva. Accento strano e probabilmente sono anche razzisti.

2 commenti:

  1. E chi se ne frega di cosa pensa di noi un paese dove stuprano bambine, convivono con animali randagi in casa, ci mettono anni per ufficializzare un capo d'accusa (vedi Girone e Latorre) e tante altre belle cosine? Facciano qualche passo verso la civiltà e ne discutiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si dice le persone vedono i difetti solo fuori dalla loro porta. Concordo con quello che hai detto!

      Elimina