giovedì 21 maggio 2015

Come imparare in un minuto una cosa che ti sarà utile per il resto della vita



Il nostro cervello è simile a un universo sconfinato al punto che se stimolato è capace di apprendere nuove nozioni quotidianamente, forse ancora meglio: in un minuto possiamo imparare qualcosa che ci sarà utile per il resto della vita. Grazie a un sito americano  ti voglio elencare alcuni elementi che possono essere imparati nel giro di 60 secondi e utili per tutta la vita.

Come imparare in un minuto una cosa che ti sarà utile per il resto della vita

1)Pollice sollevato: Tieni il pollice sollevato quando vedi una macchina a dedita a distanza. Se il tuo pollice copre mezza auto fate le dovute distanze: l'auto è lontana da te circa 25 metri (2,5x 10).

2) Problemi di insonnia - Lascia perdere l'arcaico metodo di contare le pecore, c'è né uno probabilmente più efficace di un certo Dottor Andrew Weil, famoso per i suoi libri che riguardano la salute. Il metodo è chiamato 4-7-8. Inspira per 4 secondi. Trattieni il respiro per altri 7 secondi. Espira per 8 secondi. Ripeti la sequenza per 3 volte. In meno di un minuto dovresti essere addormentato.

3) In aereo - Quando ci si trova in aero e questo perde quota, spesso si verifica un forte dolore alle orecchie. Il metodo più semplice per bloccare il dolore è quello di tappare il naso con le dita, chiudere la bocca e soffiare forte. Entro 5 secondi il fastidio si dovrebbe alleviare.


4) Sinonimi su Word -  Stai scrivendo una articolo e vorresti cambiare la parola chiave. Bene su Word è possibile trovare altre parole correlate e sinonimi. Digita la parola che vuoi cambiare > selezionala con il mouse > ora con la tastiera clicca shift + F7 > nella barra a destra vedrai una serie di sinonimi

5) You Tube - Capita spesso di aprire un video su You Tube è un messaggio ti dice che quel contenuto è stato chiuso nel tuo paese. Per fortuna esiste un piccolo trucco. Sostituisci questo codice con quest'altro www<dot>youtube<dot>com/watch?v=S**wcLmlk - www<dot>youtube<dot>com/v/S**wcLmlk



6) Bibita -  Se dovete versare una bibita magari un'aranciata dalla classica scatola, ricorda che il liquido deve essere versato come da foto!

Di esempi ce ne sono a centinaia io mi sono limitato a elencarti i più semplici

Nessun commento:

Posta un commento