martedì 21 aprile 2015

Shopping Roma: l’itinerario con le migliori vie della capitale

Se vi trovate a Roma per una vacanza non potete non fare acquisti nelle splendide vie storiche della città! In ogni zona di Roma è possibile fare shopping grazie a vie e piccoli o grandi centri commerciali sparsi in tutta la città; se desiderate respirare davvero il clima romano vi consigliamo di seguire questo itinerario dedicato allo shopping nelle vie del centro storico di Roma!


Lo shopping nel pieno centro storico!

Il culto dello shopping a Roma è molto alto, così come nelle più grandi città italiane, come ad esempio Milano; al centro la capitale d’Italia si trovano numerosissime boutique di alta moda, di negozi di lusso, di negozi più abbordabili e piccole gallerie, tra le più famose vie troviamo sicuramente la storica Via dei Condotti, dove è possibile trovare atelier dei più importanti stilisti italiani ed internazionali come ad esempio Prada, Dior, Fendi, Gucci e tantissimi altri!
Un itinerario lungo ma molto divertente potrebbe cominciare presso la Stazione Termini, la principale stazione ferroviaria della capitale, sede del capolinea di numerosissimi autobus che si snodano in tutta la città e scambio delle principali linee metrò. Sicuramente giungerete a Roma passando per questa Stazione al cui interno è possibile trovare negozi di vario genere, dall’abbigliamento alle calzature, dalle profumerie alle librerie e tantissimi altri!

L’itinerario legato allo shopping turistico potrebbe proseguire verso Piazza della Repubblica, poco distante dalla Stazione Termini, da qui comincia Via Nazionale, una delle più belle strade di Roma in cui fare shopping, grazie all’elevato numero di negozi di ogni tipo, da quelli meno economici ai più costosi, come Intimissimi, Elena Mirò, Bata, David Saddler e tanti altri. Terminata tutta Via Nazionale l’itinerario prosegue verso Piazza Venezia in cui inizia Via del Corso, una lunghissima via molto nota ai romani e ai turisti che amano fare shopping dove, oltre ai negozi, si trova la Galleria Alberto Sordi, anch’essa ricca di importanti marche e nomi come Zara e Calvin Klein.
L’itinerario prosegue verso Piazza del Popolo, dove, una volta attraversato il fiume Tevere si raggiunge facilmente Via Cola di Rienzo, un altra storica via dedicata allo shopping romano.

Tra un negozio e l’altro...

Se il vostro tempo a disposizione per fare acquisti è relativamente poco e non avete la possibilità di fermarvi più di un giorno, vi consigliamo il day use hotel Roma, uno dei nuovi servizi proposti dagli hotel romani in cui è possibile usufruire di una stanza per riposarsi e per rinfrescarsi per qualche ora, magari in attesa del treno che vi riporti a casa, oppure, se proprio stanchi, nell’ora di pranzo prima di ricominciare il giro nelle vie dello shopping!

Nessun commento:

Posta un commento