domenica 26 aprile 2015

Le 12 torte più squisite che devi assaggiare

Dopo aver parlato delle pizze più buone, oggi vorrei elencare un'altra prelibatezza che in inglese viene chiamata Cake: esattamente le 12 torte più squisite che devi assaggiare: un mix di poesia culinaria e prelibatezza per il tuo palato. Solamente alla vista di alcune di loro me ne sono innamorato perdutamente. Giudica tu stesso e dimmi qual è la torta che preferisci.



Le 20 torte più squisite che devi assaggiare 

1) Cheesecake: La mitica torta fredda con crema di formaggio sembra essere la preferita dagli utenti di Ranker e non solo.

2) Chocolate Cake (torta di cioccolato): Un must del mondo dei dolci che non potrà mai passare di moda.

3) Ice Cream Cake (torta gelato): Un'altra delizia da leccarsi i baffi e le dita.

4) Carrot Cake (torta alle carote): Non credevo di trovare questa torta nella top ten. La sua peculiarità sono le carote mischiate in una pastella.

5) Molten Chocolate Cake (tortino al cioccolato dal cuore morbido). Per chi fosse interessato alla sua ricetta. Ecco il link: tortino al cioccolato dal cuore morbido.

6) Pineapple Upside Down Cake: Questa non è altro che la torta all'anas e il suo sciroppo. Da assaggiare sicuramente!

7) Lemon Cake (torta al limone): Assieme a quella cioccolato e alle mele, la torta al limone è una di quelle che viene preparata in casa.

8) Boston Cream Pie: Non ho mai avuto il piacere di fare la sua conoscenza, spero di rimediare al più presto.  Un torta alla panna Boston  riempita con un ripieno di crema pasticcera o crema e glassata con cioccolato.


9) Coffe Cake: Se fosse stato per me non l'avrei inserita nella top ten; de gustibus.

10) Red Velvet Cake: In Italia è comunemente chiamata Torta Velluto Rosso. Guarnita con crema al burro o di formaggio e crema alla vaniglia. Il rosso viene dato con una colorante alimentare.


11) Angel Food Cake: Soffice Pan di Spagna nato negli Usa sul finire del 19° secolo.

12) Birthday Cake: La torta di compleanno è un altro classico della famiglia delle torte. La differenza con le altre torte che viene decorata con il nome del festeggiato.

Per vedere altre torte ti segnalo questo sito Ranker troverai altre 38 squisitezze!

4 commenti:

  1. Io adoro la cheesecake e ti dirò, se non avessi assaggiato una volta la torta di carote non ci avrei mai creduto di trovarla qui... è buonissima! Ecco, adesso mi viene voglia di mangiare una torta :-)
    Complimenti per il restyling ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei assaggiarla anch'io la torta alle carote. Ho visto alcune foto davvero invitanti!

      Elimina
  2. Provala, è buonissima! Io avevo trovato una ricetta da qualche parte e avevo deciso di provare a farla per far mangiare le carote alle mie piccolette... per me ne avevo preso un assaggio microscopico convinta che non mi sarebbe piaciuta, e invece me la sono sbafata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la trovo in pasticceria sicuramente. Io sono una schiappa cucinando!

      Elimina