giovedì 5 marzo 2015

Cost of living: Quanto Costa Vivere da un'altra parte del mondo?

Ti sei mai chiesto quanto costa vivere in Svezia, oppure a Tokyo, perché no in Nuova Zelanda? Per avere una giusta visione non puoi unicamente confrontare i tassi di cambio, hai bisogno di una vera ricerca di mercato. Magari con un tool che possa compare il costo della vita nel paese e città dove desideri andare a vivere. Sei fortunato perché te ne suggerisco uno davvero ben fatto si chiama Numbeo Cost of living!

È talmente facile da usare che potresti settare l'arabo come linguaggio e riuscire lo stesso a conoscere il prezzo di un affitto di un appartamento nella tua prossima destinazione. Ma non solo rent: anche il prezzo del pane, dell'acqua e qualunque bene di prima necessita a una spina in un bar,  trasporti pubblici, abbigliamento fino al tasso di criminalità. Numbeo è il risultato di anni di ricerca migliorato dal prezioso contributo di utenti da ogni parte del mondo, che hanno voluto condividere le loro esperienze con gli altri!

È proprio questo il senso di Internet aiutare le persone a conoscere a risolvere un problema effettuando una semplice ricerca. Per chi ama viaggiare Numbeo Cost living non deve mancare nel proprio smartphone o portatile! Dalla serie quando la distanza non è più un problema. Ma ancora meglio, siccome avevo voglia di testarlo con le mie stesse mani ecco due infografiche sulle 15 città più care al mondo e 15 sulle più economiche.




































                                  (foto via thisisnthappiness)

Nessun commento:

Posta un commento