sabato 28 febbraio 2015

Give me a Hug:10 benefici di un abbraccio

L'abbraccio non è solo un gesto d'amore ma una vera terapia. Il calore di un abbraccio porta benefici a livello di emozione e salute. È un gesto primordiale che sancisce il primo momento tra la mamma e il bambino. L'abbraccio rappresenta l'amore  tra 2 persone è una sinergia e scambio di positività. In questi casi non servono le parole. Oppure se proprio non volete abbracciare nessuno provate la Silvoterapia - in pratica abbracciate un albero - positività e energia allo stato puro. In poche parole give me a Hug

10 benefici di un abbraccio


1 ) Guarire: L'abbraccio stimola nel nostro organismo la produzione di sostanze salutari. Ecco perché viene chiamato abbraccio -terapia.

2) Ringiovanire: Sembra incredibile ma un semplice abbraccio ha il potere di ossigenazione del sangue. Abbracciando una persona fortifichiamo il suo organismo stimolando l'emoglobina.

3) Benessere: Abbracciare un'altra persona è regalare e donare del calore. Non costa nulla e fa bene all'anima.

4) Depressione: È una terapia naturale che può aiutare le persone giù di morale. Le persone che ricevono dei frequenti abbracci presentano un rischio inferiore di andare incontro alla depressione.

5) Autostima: Ricevere un gesto d'amore non può che altro portare autostima.

6) Stress: L'abbraccio è un ottimo rimedio contro lo stress. Il merito è l'ossitocina sostanza del buon umore.

7) Mamma e bambino: È uno dei gesti più naturali e spontanei d'affetto. Se il bambino piange, l'abbraccio è il modo più efficace per rincuorarlo.

8) Memoria: L'abbraccio migliora la memoria. 

9) Cuore: Amore è l'unica cosa per chi dona un abbraccio sincero.

10) Ansia: In caso di attacchi di panico l'abbraccio è una vera terapia. Colui che lo riceve ha la sensazione di sentirsi protetto.

Nel mondo c'è tanta indifferenza e viviamo in un'era dove le persone sembrano avere dimenticato il rispetto, la compassione e sopratutto amare. Give me a Hug :)

Nessun commento:

Posta un commento