domenica 22 febbraio 2015

Alfred Date ha 109 anni crea maglie di lana per i pinguini feriti

Alfred Date è l'uomo più vecchio d'Australia, ha 109 anni crea maglie per i pinguini feriti. L'uomo ha accolto l'appello lanciato dalla Penguin Fondation verso tutti gli sferruzzatori per imbastire centinaia di maglioncini per i pinguini vittime delle fuori uscite di petrolio e delle barche. Bisnonno Alfred ha iniziato oltre 80 anni fa, esattamente nel 1930 a lavorare la lana. Una professione che ha amato, poi trasformata in un vero business. Mr Date ha 7 figli e 20 nipoti e 15 pronipoti. Negli ultimi tempi il suo talento nella maglieria l'ha portato a creare maglioncini per pinguini e piccoli vestitini per uccelli feriti. Sappiamo che il petrolio non di rado continua a fare catastrofi ambientali, tra cui la fuoriuscita dello strato di grasso che in mare immobilizza i pinguini trattenendo il loro calore, quindi facendoli morire di ipotermia.

Alfred Date l'uomo più vecchio d'Australia che realizza maglioncini per i pinguini

La sua avventura è iniziata nel 2001 dopo che una fuoriuscita di petrolio colpì 400 pinguini. Grazie ai suoi capi i pinguini non possono leccare il loro corpo immerso dal petrolio, così rischiando di intossicarsi. Allo stesso modo possono scaldarsi in attesa che l'associazione possa curarli. Grazie ai maglioncini creati anche da altre persone e volontari il 96% dei pinguini e uccelli intossicati è stato salvato.

Qual è il segreto dell'uomo più vecchio d'Australia? Date ha detto svegliarsi ogni giorno con la voglia di aiutare qualcuno che ha bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento