lunedì 12 gennaio 2015

Come fare a leggere la Bibbia in un solo anno



Ognuno ha i suoi obbiettivi, se il tuo è quello di come fare a leggere la Bibbia in un solo anno sei nel posto giusto. Per dovere di cronaca questo post prende spunto da Read Through the Bible di una certa Mary Fairchild - esperta di cristianità. Bene, forza e coraggio, dopo che avrai letto tutta questo tomo sarai un uomo migliore, oppure avrai perso un po di vista. '' Questo articolo offre dei semplici suggerimenti per riuscire a leggere tutta la bibbia -  uno sforzo che vale la pena fare'' . Così recita il sottotitolo.


Perché è importante leggere la Bibbia? In primo luogo perché stai trascorrendo del tempo con Dio. Leggere le sue rivelazioni al genere umano è essenziale per avvicinarti a lui  e diventare un buon cristiano! Tramite la lettura della Bibbia conosci meglio il Creatore affermando che lui è tuo  Padre. L'Onnipotente vuole comunicare con te quotidianamente, ecco perché devi leggere il '' Testo Sacro'' ogni giorno - prima di dormire. Inoltre ti sentirai confortato dal suo disegno di salvezza. La Bibbia è la nostra guida, una cartina stradale per non smarrirci e vivere la vita da buon cristiano. "La tua parola è come una lampada che guida i miei passi, luce sul mio cammino" ( Salmo 119).

Come leggere la Bibbia in un solo anno -  Molti cristiani non sanno da dove iniziare o come fare per questa impresa che appare scoraggiante e ciclopica. La prima cosa da fare è un piano di lettura quotidiano della Bibbia - mirato e organizzato. Utilizzando un piano di lettura sarai capace di non perdere una sola parola che Dio ha scritto per te. Imparare e abituati a leggere ogni giorno sempre alla stessa ora ( prima di andare a dormire) per circa 15-20 minuti (quattro capitoli). Uno dei piani di lettura della Bibbia preferiti dell'autrice è The Victory Bible Reading Plan, redatto da James McKeever.

Scegli l'edizione migliore - Se hai problemi  potresti considerare queste tre soluzioni:


Per chi non ama la lettura di nessun libro perché non utilizzare la tecnologia moderna, magari quella di un iPod e scaricare la Bibbia in formato audio - book. Molti siti religiosi mettono a disposizione il download o l'ascolto della lettura della Bibbia gratuitamente.

  • La fede viene ascoltando  - Ascolta in streaming la Bibbia 
  • Bibbiagateway.com - Un piano di lettura online di 365 giorni
  • Studyligh.org - Ascolta e traduci le tue letture
Ma la Bibbia può essere anche scaricata sotto forma di apps

Altri suggerimenti per leggere tutta la Bibbia in un solo anno
  • Non perdere tempo inizia adesso
  • Segnati su un'agenda o su Excel l'orario preciso che dedicherai alla lettura del Testo Sacro.
  • Impara a sviluppare il tuo piano di lettura 



Nessun commento:

Posta un commento