venerdì 21 novembre 2014

Le 8 emoticon più utilizzate su WhatsApp e il loro significato secondo Yahoo


Conosci il vero significato dell'emoticon di WhatsApp? Forse no, oppure non ti interessa proprio saperlo perché sei uno che non ha neanche lo smartphone e non hai intenzione di compralo. Per chi invece utilizza il famoso programma di messaggistica istantanea: Yahoo ha rilasciato un articolo alquanto discutibile avvalorando: che il linguaggio dell'emoticon come spesso accade è frainteso. A quanto sembra molte di queste faccine hanno origine dal Giappone. Perciò vuoi per confusione culturale o miopia non riusciamo a capire il loro vero significato.  

Vediamo le 8 emoticon di utilizzate su WhatsApp e il loro significato.


1 - Mani giunte: Quando vediamo l'emoticon con le mani giunte associamo questa icona a una richiesta di preghiera o aiuto. Nella cultura giapponese le mani giunte significano grazie.








2 - Uomo arrabbiato: Quando ero piccolo nei cartoni animati mi ricordo di qualche buffo personaggio che gli usciva dal naso dei fiotti d'aria a indicare uno stato di agitazione!. Nulla di più sbagliato: nel Sol Levante rappresenta '' orgoglio, soddisfazione e vittoria''. In pratica un vero vincitore







3 - L'uomo che prende in giro: Quel volto sembra voglia dire che dall'altra parte l'utente si sta prendendo gioco di te .... invece in oriente è una persona felice.







4 - Bacetto: Qua non c'è bisogno della spiegazione di Yahoo è evidente  che si tratta di un uomo che sta fischiettando e non mandando un bacio.









5 - Risata innocua: Una emoticon che indica una persona con una risata innocente. Al contrario si tratta di un flirt. Non vedi le guancette rosse d'imbarazzo.






6 - Disperato: Una faccia che esprime tristezza disperazione; macché la dovresti utilizzare per dire che hai avuto una lunga giornata e sei stanco.








7 - Starnuto: La tipica candela che esce dal naso fa pensare a uno starnuto o raffreddore. Eppure facendo mente locale ai cartoni animati giapponesi: voleva dire di una persona annoiata mentre si accinge a sbadigliare.






8 - Delusione: Che espressione di qualcuno deluso. In realtà questa faccina indica ben altro, confusione.

2 commenti: