venerdì 10 ottobre 2014

The ridge, Isle of Skye: epico video di un ciclista su un panorama mozzafiato

L'Isola di Skye è una sfida per gli scalatori ma da sempre regala un panorama mozzafiato. Difficile non pensare a un racconto fantasy, difficile dopo avere visto immagini e dei clip non avere voglia di visitare tutta la Scozia e questo paradiso. Preparatevi quindi a rimanere con il fiato sospeso guardando  The Ridge, il video del biker professionista Danny MacAskill. Lui e la sua bici sfidano le montagne Cuillin dell'isola di Skye.

Un paesaggio unico al mondo, un video di sette minuti, che fino ad oggi è stato visto più di 13 milioni di volte! Cuillin Ridge è lungo sette miglia per raggiungere la vetta ci vogliono almeno due ore di trekking e due ore per tornare. Il ciclista ha usato una telecamera messa sopra il casco per filmare la sua impresa,  riuscendo a offrire allo spettatore vedute spettacolari su altezze e voragini a pochi centimetri dai burroni.

"E 'stato sicuramente uno dei luoghi più difficili dove abbiamo girato, ma gratificante al tempo stesso", ha detto Thompson Pinkbike. "Danny e io siamo molto orgogliosi di essere scozzesi, quindi è stato bello essere in grado di mostrare l'incredibile paesaggio della nostra terra''. Come non dargli ragione!

Il video può essere visto a questo link: Danny Macaskill: The Ridge

Nessun commento:

Posta un commento