giovedì 2 ottobre 2014

11 personaggi pubblici morti per avvelenamento

Una lista che comprende alcuni dei personaggi famosi morti per avvelenamento, da sempre uno dei metodi più popolari per uccidere le persone. In un tempo relativamente breve, la causa per avvelenamento è stata rilevabile grazie l'autopsia.

11 personaggi famosi morti per avvelenamento

1 Adolf HitlerCianuro e sparo contemporaneamente prima della cattura

2 - Socrates - Secondo il filosofo greco Platone, Socrates fu condannato a bere veleno di cicuta.


3 - Alan Turing - Il matematico britannico si dice che è morto dopo aver iniettato del cianuro in una mela e mangianto un boccone


4 - Heinrich Himmler - Capsula di cianuro inserita nei denti.


5- Herman Goring - Come Himmler anche Gorin trovò la morte con una capsula di cianuro, a poche ore dalla sua impiccagione.


6 - Juan Ponce de Leon - Condottiero spagnolo e Governatore di Porto Rico ( 1508 - 1511, 1515 - 1519), morì per mano di una freccia avvelenata sulla spalla.


7 - Alexander Litvinenko - Agente dei servizi segreti, in seguito diffidente è morto a Londra nel 2006 per avvelenamento da radiazione da polonio 210.


8 - Papa Clemente VII - Della famiglia de' Medici fu il 219° Papa della chiesa cristiana e 127 esimo sovrano dello Stato Pontificio. Morì a 56 anni dopo aver mangiato un fungo mortale ( l'amanita phalloides). Secondo un'altra teoria Clemente VII fu assassinato con dell'arsenico messo in una candela che aveva portato in processione, inalando i fumi tossici.


9 - Olive Thomas - L'attore del cinema muto accidentalmente ingerì una cospicua dose di blicouro di carburo.


10 - Carlo VI imperatore del Sacro Romano Impero - Morì dopo aver mangiato dei funghi velenosi


11- Johann Schubert - Il compositore tedesco mangiò dei funghi velenosi credendo che fossero commestibili.












Nessun commento:

Posta un commento