giovedì 30 ottobre 2014

11 canzoni horror da mettere a un party a Halloween

halloween: 11 canzoni spaventose
Finalmente per i tanti appassionati domani è Halloween  In tutta Italia per la notte delle streghe compreso Roma e Milano sono previsti degli eventi mondani a tema horror. Ma che Halloween sarebbe senza una zucca alla Jack o Lanter e musica di atmosfera tenebrosa magari a un party per il 31 ottobre. Nel caso avete organizzato una festa privata e siete protagonisti alla console per il vostro raduno di amici - zombie vorrei consigliare 11 canzoni spaventose da mettere a un party a Halloween

11 - The Raven - The Alan Parsons Project: Devo essere onesto e ammettere che avevo sentito questa canzone una sola volta prima di iniziare la ricerca per questo elenco di canzoni horror- ma è sicuramente degna di essere inserita. Un omaggio a Edgar Allan Poe, una piacevole alternativa a musiche più pesanti in questa lista.

10 - I’m Your Boogie Man - White Zombie: Non mettere Rob Zombie in questo elenco mi sembrava un po dissacrante. Poi la canzone è horror sino all'ultima nota ; per non parlare del video.

9Ghostbusters Theme: Devo dire che questa canzone mi sta un po sulle ball ma è una melodia spensierata - più adatta per i primi minuti della vostra festa di Halloween. Abbastanza perfetta quando gli ospiti stanno arrivando e iniziano a bere i primi drink ( va bene anche una birra). 

8 The Addams Family Theme: Un successo degli anni 60' che non poteva mancare anche nel 2014.

7Welcome to my Nightmare Alice Cooper - Lui assieme a Ozzy è stato il simbolo del rock horror music. Questo brano è tratto dall'album omonimo di Alice Cooper. Si tratta di un concept album in cui ogni canzone descrive il passaggio di un incubo. È il brano di apertura del cd, ottimo per un party  di Halloween.

6 -  This Is Halloween - Marilyn Manson:  Ho scelto di utilizzare la versione di Marilyn Manson perché mi piace molto è, ovviamente, la title track  tratta del brillante film di Tim Burton "The Nightmare Before Christmas"

5 - O Fortuna Carl Orff - Carmina Burana - È il momento di spegnere le luci sta per entrare uno spaventoso manichino creato dalle vostre mani - dovete terrorizzare i vostri ospiti. Questa musica è perfetta.

4 - Tubular Bells - Profondo rosso, Scream, in quale film la suonavano. Bo ma è bestiale .. vuoi vedere che era nel movie più spaventoso di sempre l'Esorcista. Credo che fosse proprio in quello: quando Regan passeggiava per la casa prima di scatenare l'inferno.

3 - Werewolves of London Warren Zevon - Come fa il verso di un lincatropo? Ascolta questa canzone e lo capirai.

2 - Toccata and Fugue in D Minor J S Bach - Vorrei essere in Transilvania  - lasciamo perdere.: Toccata e fuga in re minore, BWV 565 di Bach, è uno dei pezzi di musica classica più famosi. Composto per organo è stata utilizzata in molti movie horror cinema, videogiochi, musica rock, e suonerie per cellulare, ovviamente da utilizzare per la festa di Halloween . Bach era troppo avanti già 300 anni fa. A cosa pensava?

1 -  Thriller - Micheal Jackson-  Questo brano è un cult dannatamente spaventoso nel suo complesso filmato e musica. Sono sicuro che nessuno potrà contestare di avere inserito thriller al primo posto. Poi Micheal Jackson dormiva veramente in una bara per diventare bianco ... battuta infelice!

Nessun commento:

Posta un commento