domenica 28 settembre 2014

13 fattori determinanti perché molte persone non riescono a perdere peso

Le ho provate proprio tutte per perdere peso, invece neanche un chilo, anzi mi vedo più gonfio del solito! Questa è una delle frasi tipiche che nascono per chi ha come progetto quello di dimagrire, invece il tutto è fallito miseramente. Chi di noi non ha provato a scendere di peso, rinunciare al pane e la pasta per intere settimane eppure risultato finale ... peggio di quanto volevamo dimagrire. Ma ci sono delle ragioni o per la precisione 13 fattori determinanti perché alcuni di noi non riescono a perdere peso



1 -  Non dormire abbastanza -  Una ricerca ha dimostrato che le persone che dormono meno di 7 ore a notte hanno il 30% in più di probabilità di aumentare di peso. L'insonnia influenza il nostro corpo che ci porta ad assimilare di più il cibo mangiato.

2- Bere poca acqua -  Ogni giorno dovremo bere 2 litri di acqua ( 8 bicchieri). Ma la maggior parte delle persone ne beve solo la metà. L'acqua non aiuta solo a idratare la pelle, ma blocca l'appetito, impedendo di mangiare troppo. L'H2O è anche essenziale per il corretto funzionamento del fegato e dei reni. Quando si è disidratati, il tuo corpo memorizza più grasso di quello che sta bruciando.

3 - Saltare i pasti - Uno dei più grandi errori quando le persone vogliono perdere peso è quello di saltare i pasti. Il corpo ha bisogno di un certo numero di calorie per funzionare correttamente. Quando sei ha digiuno, il tuo metabolismo assimilerà tutto ciò che mangerai in seguito. È meglio mangiare 6 piccoli pasti al giorno, piuttosto che due normali quotidianamente e saltare la cena.

4 -  Troppe calorie da bevande zuccherate -  Molti credono che fin quando bevono una soda senza zuccheri non stanno acquisendo calorie. Ma la maggior parte di queste bevande analcoliche sono cariche di dolcificanti artificiali.

5 -  Eccesso di alimenti sani -  È facile credere che siamo liberi di fare uno spuntino quando vogliamo purché uva al posto delle patine fritte. Invece è importante sapere che gli alimenti più sani hanno bisogno di essere mangiati correttamente.

6 - Risparmiare sul mangiare -  Per il corpo è necessario mantenere una dieta equilibrata, acquisendo tutti i gruppi alimentari di base: tra cui proteine​​, latticini, e sì, anche il grasso come fibre e proteine.

7 - Non rispettare le giuste dimensioni -  Lo stress, il lavoro porta a tante persone mangiare frettolosamente e non rispettare le giuste dosi di un pasto. Mangiare consapevolmente significa: farlo lentamente, masticando ogni boccone, questo aiuterà a consumare meno calorie.

8 -  Cibi in scatola -  Come le bevande possano non beneficiare alla nostra dieta anche i condimenti e cibi precotti non sono di certo ideali per il nostro peso.

9 - Attività fisica - Corsa, jogging, e altri allenamenti sono importanti per mantenere il cuore in forma e prevenire le malattie cardiovascolari. Ma se volete perdere peso, gli allenamenti non bastano dovete associare una dieta equilibrata. I nostri muscoli bruciano più caloria di grassi, quindi è necessario mescolare regimi ad alta intensità nel vostro programma.

10-  Preparare il proprio pasto -  La maggior parte dei ristoranti usano una quantità inimmaginabile  di olio e sale per la preparazione delle pietanze. Mentre invece cucinando tra le mura domestiche si può controllare le porzioni, utilizzando cibi freschi.

11 - Mangiare a stomaco vuoto - C'è una grande differenza mangiare perché si è annoiati o perché abbiamo fame. Farlo a stomaco vuoto è ancor peggio.

12 -  Fare una lista -  Sarebbe opportuno fare una lista di tutto ciò che consumiamo quotidianamente  e dove c'è bisogno di apportate delle modifiche, come i cibi in eccesso. 

13 -  Stress -  Quando si è decisi a perdere peso velocemente, è importante rimanere disciplinati e concentrati fino a raggiungere il proprio obiettivo. Per questo è importante cercare di condurre una vita rilassata. È noto come esiste un ormone dello stress chiamato  ''cortisolo" che può  influenzare le cellule di grasso del vostro corpo.

Questi che vi ho appena elencato erano 13 fattori determinanti perché molte persone non riescono a perdere peso










Nessun commento:

Posta un commento