venerdì 8 agosto 2014

9 politici con uno strano background

Stubbs il gatto sindaco
Nel bene nel male la politica fa sempre notizia, non c'è dubbio che ormai che anche gli attori, o sconosciuti e profani possono diventare dei politici. Ricordate Arnold Schwarzenegger e Clint Eastwood: il primo è stato governatore della California, il secondo sindaco di Carmel - by - the - sea. Ma c'è stato anche di meglio tipo la famosa attrice Hilona Staller  e il suo partito dell'amore votato logicamente n Italia.

9 politici con uno strano background 

1- Clown brasiliano: Ogni politico è un perfetto clown, quindi non deve essere stato difficile per uno vero pagliaccio entrare nel mondo della politica. Francisco Everado Oliviera Silva - meglio conosciuto come Tiririca nacque in una delle zone più povere del Brasile. Conobbe il successo grazie a un suo album musicale, vendendo  oltre 1,5 milioni di copie. Poi un'esperienza in TV come umorista nei confronti della politica. Nel 2010 annunciò di candidarsi per lo stato di São Paulo, diventando il deputato più votato del Brasile.

2 - La pornostar - Non c'è bisogno che ve lo racconti, ma Cicciolina non poteva mancare in questa lista di persone tramutate in politici. Nel 1992 quando terminò il suo mandato non fu più eletta.

3  - Il barista - Fare il barista non è solo saper servire una birra, ma ascoltare i monologhi di certi ubriachi. Ma avete capito di chi parlo? Parlo di Licoln, uno dei presidenti più amati della storia americana, infatti oltre a essere stato un'avvocato aveva pure la licenza come barista.

4 - Wrestling - Conosciuto da fans di wrestling  come Jesse '' The body'' Ventura, James George Janos fu anche un soldato della marina americana. La carriera politica di Ventura ebbe inizio nel 1990 quando sentì il bisogno di combattere l'inefficacia del governo locale a Brooklyn Park, in Minnesota.

5 -  Fred Grandy - Chi è costui? Da attore di telefilm su una nave a crociera ' Love boat''. Dopo aver interpretato questo ruolo decise che era tempo di entrare in politica, si candidò per la Camera dei rappresentati di Iowa dove fu eletto per quattro mandati.

6 -  Direttore di circo - Barnum fu il  fondatore del Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus uno dei circhi  più famosi e duraturi in America. Nel suo circo c'erano i cosiddetti freaks molto in voga nell'800. Tra cui il generale Tom Thumb alto 102 centimetri  e Feejee una creatura con la testa di una scimmia e coda da sirena. In politica Barnum divenne funzionario dello stato del Connecticut. Inoltre sostenne il 13 ° emendamento della Costituzione che abolì la schiavitù negli Stati Uniti.

7 - Astronauta - Durante la seconda guerra mondiale, Glenn fu impegnato in  59 missioni di combattimento nel Pacifico. Nel 1957 ha stabilito il  record di velocità transcontinentale, volando da Los Angeles a New York in meno di 3 ore e mezza. Alla fine del decennio Glenn è diventato un astronauta, fu anche il primo americano ad orbitare intorno alla terra nella sua Mercury, il  7 febbraio 1962. Amico personale del presidente John F. Kennedy, successivamente ha coperto la carica di senatore dell'Ohio dal 1974 al 1999.

8 - Rockstar - Forse nessun altro musicista è così appassionato di politica come il cantante australiano Peter Garrett leader della band Midnight Oil. I suoi testi hanno sempre raccontato argomenti difficili: come il disarmo nucleare, dei senzatetto e la situazione dei popoli indigeni d'Australia. Dopo aver cercato invano di diventare senatore australiano per la causa contro il nucleare, nel 1984 divenne membro della Camera dei Rappresentanti del partito laburista australiano.
.
9- Stubbs il gatto- Stubbs un gatto in carne e ossa, divenne il sindaco onorario della cittadina di Talkeetna  ( Alaska). Il gatto sindaco ha oltre 10 mila follower su Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento