lunedì 14 luglio 2014

Germania: 5 motivi perché i tedeschi hanno vinto i Mondiali 2014

La Germania è  Campione del Mondo ( grazie alla Merkel), ironizza la rete ... '' ma che dite internauti i calciatori tedeschi hanno vinto i Mondiali 2014 con merito ''. La troupe di Low ha offerto il miglior calcio e collettivo di tutte le 32 squadre a Brasile 2014. Klose e soci dal 2002 a oggi sono sempre arrivati almeno in semifinale. Quindi un progetto che doveva per forza dare i suoi frutti e portare i tedeschi sul tetto del mondo. Riassumendo il trionfo germanisch possiamo suddividerlo i 5 punti o motivi perché i tedeschi hanno vinto i Mondiali 2014. Ovviamente c'è sempre della sana ironia ... non prendete tutto sul serio.

1 - Hanno il migliore attaccante e centrocampista del mondo -  Parliamo di Thomas Müller calciatore completo con il grande fiuto del gol, ma che di fatto non è una vera punta, ma segna più di Balotelli - Cassano - Immobile (messi) assieme.  Poi udite bene - ha solo 24 anni, potrà giocare benissimo almeno altri 2 Mondiali e superare il collega Klose a 17 centri.

2 - Hanno il miglior portiere del Mondo - Bene si, arrivederci Buffon, conosci un certo Manuel Neuer?  È quello che gioca con la nazionale tedesca e Bayer Monaco dove è un problema riuscire a fargli gol. Nelle uscite è mostruoso idem con i piedi.

3 - Età media bassa -  Questo è un problema per le altre nazionali, i tedeschi a parte: Klose, Lahm e qualcun'altro hanno un' età media intorno ai 24 anni. Il che vuol dire: un ottima valorizzazione della federcalcio tedesca sui vivai che hanno prodotto i nuovi campioni della Prussia.

4 -  Attitudine a essere sempre i migliori - Lasciatemelo dire è nel dna dei tedeschi cercare di primeggiare su tutto e tutti. Vogliono avere sempre l'ultima parola. Sette gol al Brasile è più che sufficiente come carta da visita, senza contare il numero esagerato di reti che avevano fatto nelle qualificazioni. Per dirne una: il portiere dell'Irlanda allenato all'epoca dal Trap in 2 partite,  aveva dovuto raccogliere  12 volte dal sacco i missili tedeschi.

5 - Non ha incontrato l'Italia - L'Italia è una delle poche nazionali che ha un bilancio positivo negli scontri diretti contro la Germania. Forse però a questo mondiale, neanche il colore azzurro avrebbe fermato la corazzata  tedesca, anzi ... un 6 - 0 era sicuro.

@lukescintu

Nessun commento:

Posta un commento