giovedì 24 luglio 2014

8 cose assurde che non avresti mai pensato del mondo del calcio

Dieci giorni fa la Germania di Muller e Gothe alzava la sua quarta Coppa del Mondo a Brasile 2014. Ma siete sicuri di conoscere proprio tutto sulla storia del calcio? Io credo di no, neppure io immaginavo di trovare delle curiosità che tra poco ti elencherò ... tipo che una squadra andò a segno contro l'avversario ogni 125 secondi in 90 minuti. Fatti il conto di quanto è finita quella partita - oppure aspetta di leggerlo a breve.

8 cose assurde che non avresti mai pensato del mondo del calcio

1 - Brasile 2014 -  Otto delle 12 città brasiliane che hanno ospitato le gare dei Mondiali 2014, sono considerate tra le 50 città più violente e pericolose al mondo. Senza considerare la violenza stessa della polizia che ha cacciato i più poveri dalle proprie dimore per rendere il paese ospitante pulito agli occhi del mondo.

2 - Qatar 2022 - Nel 2022 i Mondiali saranno ospitati in Qatar, si è calcolato che ci saranno morti di operai  nella costruzione di stati e infrastrutture che nessun giornale riporterà neanche in un trafiletto.   

3 - Finale Qatar 2002 - La finale dei Mondiali a Qatar 2022 sarà giocata a Lusail, ma non esiste ancora  ... è in fase di progettazione.

4 - Record di gol segnati - Sembra  fantascienza eppure nella finale in Madagascar disputata il 31 ottobre 2002 tra l'AS Adema e SO de Emyrne, la partita terminò con il risultato di 149 - 0. I giocatori avversari per segno di protesta contro un torto arbitrale calciarono la palla ripetutamente nella loro porta.

5 - Museo - Cristiano Ronaldo oltre a essere uno dei giocatori più forti al mondo, forse è anche il più vanitoso. L'asso del Real Madrid nel 2013 ha aperto un museo dedicato a se stesso.

6 - Infortuni - In base a una statistica si è calcolato che un giocatore su 20 si infortuna dopo aver segnato un gol

7 -  20 mesi - A soli 20 mesi di età, un bambino è diventato il più giovane giocatore professionista di calcio, dopo che i genitori avevano firmato per lui in una squadra belga.

8 - TV - La prima partita di calcio trasmessa da una televisione fu nel 1937 tra l'Arsenal  e la seconda squadra




@lukescintu

Nessun commento:

Posta un commento