venerdì 18 luglio 2014

4 oggetti che sono illegali da comprare negli Usa

divieti negli Usa
A tutti piace fare shopping, spendere soldi per noi stessi  fa bene all'umore. Pensate allora di essere all'estero magari a New York, quanti oggetti e souvenir incredibili si possono acquistare e mostrare al ritorno ai nostri amici.  Aspetta però ti devo confidare una cosa ... non proprio tutto si può comprare in modo legale in America. Vuoi sapere che cosa? Bene, allora segui il post su 

4 oggetti  che sono illegali da comprare negli Usa.




1 -  Sex Toys sono illegali in Alabama -  Ma stai scherzando? No sono serissimo, se non ci credi leggi Alabama su Wikipedia vedi cosa ti racconta.  In Alabama è reato compare oggetti come le bambole da compagnia. Questo divieto ha il nome di Anti-Obscenity Enforcement Act, che dispone quali oggetti gli uomini e donne possono usare per uso personale e privato. Inizialmente il divieto entrò in vigore per i night club, ma dove a spogliarsi erano delle vere ragazze. Ma attenzione, se sei un insegnate di educazione  sessuale in Alabama - allora puoi acquistare la tua Barby gonfiabile.

2 - Cibi dolcificanti - Questo a occhio e croce credo che è un veto indetto per combattere l'obesità negli Usa.  Se vi trovaste in un qualsiasi supermarket americano, leggerete nei prodotti  '' senza zucchero'', ma che fesseria.  In compenso c'è un bel dolcificante artificiale che lo sostituisce, lo sodio.

3 -  È proibito in Oregon e New Jersey mettere la benzina da soli - Forse hanno paura che qualche pazzo metta  fuoco a l'immenso patrimonio boschivo dello stato. Ad ogni modo è vietato fare benzina da soli. Non ci credete? Leggete questo  articolo. Why can't You Pump Your Own Gas in Oregon and New Jersey?  Nei due stati questo lavoro deve essere fatto solo dai professionisti dopo una rigorosa formazione. Tipo - non devi fumare mentre fai benzina!

4 - Divieto di shopping la domenica -  Avete mai sentito parlare di  blue laws. In sostanza, sono delle misure adottate per limitare la vendita di alcuni prodotti specialmente la domenica. Tipo divieto di alcolici la domenica in alcuni stati. Queste tendono ad essere leggi emanate in puro stile puritano a discapito di persone che hanno preso seriamente il timore di Dio. In particolare sono sotto tale divieto: gli stati del Nord-Est, tra cui Maine, Rhode Island e Massachusetts. Mi fa venire in mente Salem caccia alle streghe.



@lukescintu

Nessun commento:

Posta un commento