martedì 1 luglio 2014

10 motivi perché molte coppie si lasciano dopo una convivenza

È proprio vero il detto che la convivenza è una lama a doppio taglio, è la prova del nove per molte coppie che dopo questa esperienza arrivano ai ferri corti, alcune si lascino anche il malo modo. Proviamo a capire il perché di 10 motivi perché molte coppie si lasciano dopo una convivenza.

1 -  Difetti che non conoscevi -  Solo convivendo si potranno conoscere i difetti dell'altro che difficilmente emergono nelle uscite classiche serali. 

2 - C'è differenza vedere una persone 2 ore al giorno che 24 o quasi -  Lo so non ho scoperto l'acqua calda, ma molti hanno bisogno dei propri spazi, stare da soli con se stessi. Un rapporto ovviamente è più facile quando due si vedono a fine serata o di notte ... poi ognuno a casa sua.

3 -  Non toccare le mie cose - Ognuno ha il suo rito giornaliero di lasciare le cose o metterle in un certo modo ... ma all'altro potrebbe dare fastidio.

 4 - Disordine - In genere sono gli uomini con il loro disordine a mandare su tute le furie la loro dolce metà

5 -   Rispetto - Per rispetto intendo anche le piccole cose che sommate potrebbero far traboccare il vaso. Per esempio se a casa tua sei abituato ad aprire il frigo e bere dalla bottiglia,  non farlo se convivi con il tuo partner, questo è mancanza di educazione. Oppure vedi che è al telefono, cerca di essere discreto, allontanati se non ti ha chiamato.

6 - Russare - Ebbene si, sentire una persona russare ogni volta che mette la testa sul cuscino alla fine porta all'esasperazione. Anche l'altro ha diritto a dormire. Quindi se il vostro problema è davvero fastidioso, diciamo insopportabile andate da uno specialista. Non essere egoista.

7 - Collaborazione - Per far funzionare una macchina anche quella di una convivenza, ci vuole collaborazione. Conosco di coppie che lui torna da lavoro e non trova neanche un uovo fritto in tavola. Oppure lei che sta male, lui la lascia sola con una pila di piatti da fare. O meglio non gli da nessun tipo di supporto

8-  Dialogo - Molte coppie appena iniziano una convivenza non hanno più un dialogo perché credono che già la presenza è importante. Invece parlate dei vostri problemi, e ascoltate sempre la persona che amate.

9 - Ti amo - Sopratutto rivolto ai maschi, cercate anche nell'esperienza della convivenza di dire 2 semplici parole alla vostra ragazza '' Ti amo''.

10 - Facebook - Dopo tornati a casa non isolate l'altro partner con la vostra fissa di Facebook e social network. Magari rimanete con lei in poltrona a guardare la TV.

Questi erano 10 motivi (secondo me) perché  molte coppie si lasciano dopo una convivenza. Nel prossimo post vedremo 10 cose da fare per rendere una convivenza duratura e felice


@lukescintu

Nessun commento:

Posta un commento