mercoledì 2 luglio 2014

10 cose da fare per rendere una convivenza duratura e felice

Come promesso ecco la seconda parte se così si vuole chiamare sulla convivenza, ieri abbiamo parlato dei 10 motivi perché molte coppie dopo una convivenza si lasciano. Oggi il post sarà più allegro - più carico di speranza che tratterà 10 cose da fare per rendere una convivenza duratura e felice. Per la cronaca non sono un guru, forse solo uno a cui piace dare qualche consiglio , nella speranza che quest possa tornare utile a qualcuno.

1 -  Ti Amo - Inizio con questa parola, sarò pure scontato, ma se detta con il cuore la vostra convivenza non potrà che migliorare.

2 - Disponibilità - Cerca sempre di aiutare in casa,  non lasciare che l'altro ti chieda per favore mi aiuti?

3 -  Viaggi - Per staccare dalla solita routine concedetevi un viaggio, un weekend fuori città.

4 -  Soldi - Forse dovevo mettere un altro titolo, ma se la vostra partner non lavora mi sembra giusto non lasciarla senza soldi, tenetevi  un tot per le vostre spese personali, il resto datelo a lei per gestire le spese domestiche: spesa, luce, e altro.

5 - Dialogo - Certe convivenze partono con il piede sbagliato se non c'è un dialogo. Chiedere a tavola o a cena come è stata la giornata dell'altro è sempre una bella cosa.

6 - Rapporti - Tra le lenzuola cercate di essere ancora fantasiosi e passionali come all'inizio della relazione. Non lasciate mai cadere il desiderio verso l'altra metà

7 -Abbraccio - Un abbraccio inaspettato regala felicità e voglia di continuare la vostra convivenza assieme. A volte un abbraccio è meglio di 100 parole! Lo so questa frase non è mia.

8-  Fare i complimenti a tavola - Le donne sudano dietro i fornelli, fare qualche complimento anche per una semplice spaghettata non fa mai male.

9 - Uscite con amici - Non isolatevi dal resto del mondo invitate amici a casa vostra, la compagnia fa sempre bene.

10 -  Passeggiate -  Mano per la mano in strada, nel parco, al mare in campagna - non stancatevi mai di dare la mano quando passeggi con l'altra metà. Devi essere fiero che lei fa parte della tua vita, ora convive con te: dentro quel sentimento chiamato amore.

@lukescintu

Nessun commento:

Posta un commento